rotate-mobile
Cronaca

Emergenza alluvione, per chi soffre è stato attivato il servizio itinerante di “Psicologia di prossimità”

Psicologi esperti nei servizi di vicinanza e ascolto sono a disposizione dei cittadini per aiutare a comprendere ed elaborare la sofferenza e le emozioni

Ripartire e ricostruire. Si chiama “psicologia di prossimità” ed è il nuovo servizio – totalmente gratuito – che l’Ausl della Romagna ha attivato per tutti coloro che sono stati messi a dura prova dalla recente alluvione. Psicologi esperti nei servizi di vicinanza e ascolto sono a disposizione dei cittadini per aiutare a comprendere ed elaborare la sofferenza e le emozioni che hanno accompagnato (e accompagnano) i vissuti di elaborazione di chi ha perso la casa e spesso anche i sogni di una vita.

Il servizio, che può essere attivato dai diversi punti di volontariato presenti in città (Centro di raccolta “Don Milani” e “Cucine Popolari” presso Hobby terza età), ma anche dagli altri Servizi sociali e territoriali, è presente nelle vie di Cesena più duramente colpite dall'esondazione del fiume Savio e dei corsi d'acqua minori.

Per l’attivazione e per le altre informazioni è possibile contattare il numero di sostegno psicologico 3317487610 (attivo sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza alluvione, per chi soffre è stato attivato il servizio itinerante di “Psicologia di prossimità”

CesenaToday è in caricamento