rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Dopo il Savio nella notte rompono gli argini tanti fiumi e torrenti: allagamenti e strade chiuse

Come preventivato la pioggia nella notte ha portato molti fiumi e torrenti del territorio a rompere gli argini seguendo le orme del Savio

Come preventivato la pioggia nella notte ha portato molti fiumi e torrenti del territorio a rompere gli argini seguendo le orme del Savio. Esondazioni ed allagamenti in varie zone del Cesenate. Ha informato il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: "L’Olca in via Campone ha esondato, e raccomandiamo la massima cautela". 

Ha rotto gli argini anche il Pisciatello che "é esondato in due punti: in Via Cappona e sulla Via Pisciatello all’incrocio con Via Campone. Stiamo predisponendo il Polo Scolastico di Villamarina per ospitare la popolazione". 

L'emergenza maltempo in diretta

Criticità anche a Gambettola a causa del torrente Rigossa: "In questo momento sono allagate queste strade:  Via del Lavoro, Via Loreto  tratto di Via Montanari verso Gatteo, sottopasso Via Pascucci, Via Sopra Rigossa e Via Sotto Rigossa, Via Montegrappa, via Leopardi, via Buozzi ( tratto verso la stazione) Il livello della Rigossa è 3.09", ha comunicato la sindaca Letizia Bisacchi.

Ha informato il sindaco di Gatteo Roberto Pari: "Purtroppo stiamo registrando esondazioni che interessano le Vie Allende e Signori a Sant’Angelo.  Il Rio Baldona, alimentato dal Rigossa che ha rotto gli argini a Gambettola, è esondato. Il Consorzio sta lavorando per chiudere la falla del Rigossa, ma i campi e le fognature sono sature e ci vorrà tempo perché l’acqua sia riassorbita".

Esondazione anche per il fiume Rubicone: "A causa dell’esondazione del Rubicone in alcuni tratti, abbiamo chiuso questa mattina via Rubicone e Via Fenili", ha scritto il sindaco di Gatteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Savio nella notte rompono gli argini tanti fiumi e torrenti: allagamenti e strade chiuse

CesenaToday è in caricamento