rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesuola / Via Roversano

I danni dell'alluvione, travolto anche il magazzino di dolciumi e caramelle: "Mia madre ha 83 anni e piange"

"Per fortuna mezz'ora prima del disastro ero andata a prendere mia madre che ha 83 anni ed era qui, in via Roversano 84 dove abbiamo il magazzino. Non avrei mai immaginato che ci saremo ritrovati così"

"Per fortuna mezz'ora prima del disastro ero andata a prendere mia madre che ha 83 anni ed era qui, in via Roversano 84 dove abbiamo il magazzino. Non avrei mai immaginato che ci saremo ritrovati così". A parlare è Alessandra che insieme a Mirco Graziani gestisce lo storico banchetto dei dolciumi di Cesena al mercato del mercoledì e del sabato. Un punto di riferimento per i più piccoli ma anche per gli appassionati di caramelle perché nel loro banchetto trovi varietà diverse e molto buone. "In molti che abitano qui - continua Alessandra - aspettandosi al massimo 10 o 15 centimetri di acqua, avevano portato le auto al parcheggio del supermercato INs che si trova un po' più in alto. Noi avevamo lasciato i nostri due furgoni parcheggiati davanti al magazzino anche perché i furgoni con cui facciamo i mercati sono più alti delle auto normali. Eravamo abbastanza tranquilli. E invece..."

Segui le notizie in diretta

Danni al supermercato

Le auto parcheggiate all'INs hanno fatto da ariete, trascinate dalla furia dell'acqua hanno spaccato le vetrate del supermercato. Il contenitore di alluminio di 4 metri quadrati che raccoglie i rifiuti del supermercato è arrivato a testa in giù davanti al magazzino dei Graziani che, nel frattempo, è stato invaso da un'ondata di oltre un metro e mezzo. L'acqua ha spaccato il cancello di ferro di due quintali e poi si è insinuata ovunque come solo lei sa fare. Cioccolatini, bon bon, orsetti gommosi, caramelle alla liquirizia, lingue colorate dentro le loro confezioni e pronte per essere venduti ai mercati, in pochi secondi sono finiti tutti a mollo.

Stessa sorte è toccata ai due furgoni inondati da melma e fango fino ai sedili. La mamma di Alessandra, che prima di lei vendeva caramelle in tutti i mercati della Romagna, piange. Ha pianto anche domenica mattina quando ha visto entrare il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il sindaco Enzo Lattuca nel magazzino. "Io ho 83 anni e non mi sarei mai immaginata di vedere una cosa così - ha detto piangendo - è troppo per noi. Aiutateci, non lasciateci soli".  

Danni al furgone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni dell'alluvione, travolto anche il magazzino di dolciumi e caramelle: "Mia madre ha 83 anni e piange"

CesenaToday è in caricamento