La cordata di Pubblisole: circa 20 aziende e il 'Romagna Centro', tutti i dettagli

“Pubblisole si è fatta portavoce di un raggruppamento di circa 20 aziende locali ed ha presentato una proposta triennale in linea con i requisiti indicati” dal bando del Comune di Cesena

“Pubblisole si è fatta portavoce di un raggruppamento di circa 20 aziende locali ed ha presentato una proposta triennale in linea con i requisiti indicati” dal bando del Comune di Cesena. A fornire i dettagli della partecipazione della cordata organizzata dagli imprenditori cesenati uniti sotto le insegne di Publisole è una nota pubblicata su TR24, il sito edito dalla stessa società.

Questi gli aspetti finanziari: “La nuova società che si andrà a creare, in caso di vincita del bando pubblico, avrà 200mila euro di capitale sociale iniziale. Questo per quanto riguarda la fase iniziale perchè già altre realtà hanno confermato di voler aderire in caso Pubblisole diventi assegnataria del bando. Si ipotizza quindi che nel triennio siano disponibili circa 5milioni di euro derivanti dagli importi corrisposti dai soci, in quote uguali, dalla raccolta pubblicitaria che curerà la stessa Pubblisole, dal main sponsor che comparirà sulla nuova maglia, dalla sponsorizzazione del settore giovanile e dal naming dello stadio Dino Manuzzi”.

Due cordate sul tavolo della commissione in Comune: chi sono
Pressing per ripartire dalla Serie C? La risposta di Lucchi

Nel progetto, sul lato sportivo, come previsto entra in gioco la società del 'Romagna Centro': “Il progetto presentato, oltre alla prima squadra che disputerà la Serie D dopo aver rilevato il titolo sportivo del RC Cesena, prevede la strutturazione di un settore giovanile maschile che avrà come radice l'Under11 fino alla categoria juniores e la nascita di 4 squadre femminili suddivise per età. Il nome del nuovo club sarà Cesena FC”.

Conclude la nota: “Il ruolo di Pubblisole è stato quello di rappresentare la compagine anche per facilitare l'iter burocratico della nuova cordata intenta a riportare il calcio in città. In caso di aggiudicazione del bando, Pubblisole recederà per lasciare spazio alle aziende socie che costituiranno la NewCo e gestirà come concessionario le attività di ufficio stampa, marketing e pubblicità connesse a Cesena FC. Ci preme quindi ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla definizione del piano e le piccole-medie aziende del territorio che hanno dimostrato nuovamente attaccamento ai colori bianconeri partecipando a questo nuovo progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento