rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Vertice sulla sicurezza, per contrastare la criminalità si punta alla videosorveglianza

A tal proposito il Comitato ha espresso parere favorevole sul progetto di videosorveglianza proposto dal Comune di Sogliano al Rubicone

Si è riunito venerdì mattina a Sogliano al Rubicone il comitato “itinerante” per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Erminia Rosa Cesari. Al tavolo hanno preso parte i sindaci dei Comuni di Forlì, Cesena, Sogliano al Rubicone, Gambettola, Borghi, Longiano, Montiano e Roncofreddo , nonché i vertici delle Forze di Polizia ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco. Durante il vertice, si è analizzato l’andamento dei fenomeni criminosi nei comuni dell’area “monte” del cesenate.

Il comitato si è focalizzato inoltre sui livelli di integrazione della popolazione straniera, per poi passare ad un esame congiunto su alcune specifiche criticità territoriali, principalmente legate al fenomeno degli incendi (boschivi e non) nonché ad alcune locali situazioni disagio. Una particolare attenzione poi è stata rivolta ai temi della videosorveglianza e dell’assetto logistico delle Forze di Polizia sul territorio comunale, con particolare riguardo al rinnovato assetto del Corpo Forestale dello Stato conseguente alla recente apertura della Stazione di Cesena.

A tal proposito il Comitato ha espresso parere favorevole sul progetto di videosorveglianza proposto dal Comune di Sogliano al Rubicone. "Durante l’incontro - informa la Prefettura - sono emersi interessanti spunti di riflessione proposti dagli amministratori che, oltre a registrare un netto miglioramento nella percezione della sicurezza da parte dei propri cittadini, hanno espresso particolare apprezzamento per i visibili sforzi delle Forze di Polizia quotidianamente impegnate nel contrastare la recrudescenza di alcune fattispecie delittuose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sulla sicurezza, per contrastare la criminalità si punta alla videosorveglianza

CesenaToday è in caricamento