rotate-mobile
Cronaca

Cesena-Milan, appello di Lucchi ai tifosi: "Arrivate in anticipo"

"La partita di calcio Cesena-Milan rappresenta un bel banco di prova per il percorso che sta riavvicinando la nostra città alla normalità, dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi". Inizia così l'intervento di Paolo Lucchi

"La partita di calcio Cesena-Milan rappresenta un bel banco di prova per il percorso che sta riavvicinando la nostra città alla normalità, dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi". Inizia così l'intervento del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, alla vigilia del big match che andrà di scena al "Manuzzi". Il primo cittadino ha sottolineato che il Comune ha fatto il possibile per render agibile le aree vicine allo stadio dopo aver dato priorità alla messa in sicurezza di scuole e viabilità principale.

"Questo sforzo si inserisce all'interno del Piano complessivo di ripresa della normalità in tutta Cesena, che ci ha consentito di intervenire sulle principali strade di collegamento, rendendo così possibile l’accesso anche allo stadio - ha affermato Lucchi -.  Allo stesso tempo, sono state rese utilizzabili anche alcune delle principali aree di sosta, a disposizione dei cesenati e dei tifosi ospiti (val la pena di ricordare come l'area parcheggio Montefiore, oggi come in occasione di ogni partita, sia riservata ai tifosi della squadra avversaria su indicazione della Questura e non per scelta autonoma del Comune di Cesena, come più d'uno continua a ritenere)".

"Ma, nonostante gli sforzi, questo non significa che le modalità per giungere al Manuzzi e per poi andarsene al termine della partita, siano le stesse delle precedenti partite casalinghe - ha aggiunto Lucchi -. Infatti, avvicinandosi al nostro stadio ed alle aree limitrofe sarà facile notare come vi siano ancora spazi ricoperti di neve e parcheggi (codificati e non) difficilmente utilizzabili.Ciò provocherà certamente disagi cui un po’ tutti dovremo sottoporci".

Lucchi raccomanda ai tifosi "di programmare l'arrivo allo stadio con un maggiore anticipo del solito. Chi può è invitato a raggiungerlo a piedi. Per chi arriva in auto caldeggio l’utilizzo delle area di sosta in zona Ospedale, e i parcheggi Mattarella e Gasometro (zona stazione), tutti gratuiti". "Per il resto - conclude il sindaco - l’augurio è di continuare a conservare  un po' di quella pazienza che abbiamo dimostrato durante i 12 giorni di neve appena trascorsi e di vivere anche questo grande evento sportivo con lo stesso orgoglioso senso civico che tutt’Italia ha potuto ammirare".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Milan, appello di Lucchi ai tifosi: "Arrivate in anticipo"

CesenaToday è in caricamento