rotate-mobile
Cronaca Centro  / Viale Jacopo Mazzoni

Lavori in viale Mazzoni, Cesena 2024: "Non esistono cantieri a disagio zero. In anticipo rispetto alla road map"

Cesena 2024: "Comprendiamo le preoccupazioni degli esercenti. Purtroppo dove c’è riqualificazione c’è anche temporaneo disagio"

Il cantiere in viale Mazzoni ha causato una lamentela da parte dei pubblici esercizi, in particolare per quanto riguarda il problema parcheggi nella zona della movida del centro storico di Cesena. Arriva la risposta affidata a Cesena 2024: "Comprendiamo le preoccupazioni degli esercenti. Purtroppo dove c’è riqualificazione c’è anche temporaneo disagio. L’Amministrazione Comunale ha pianificato il necessario intervento di sistemazione dei parcheggi di Viale Mazzoni facendo partire il cantiere dopo il periodo natalizio, così da non creare problemi ad esercenti e ad ambulanti in un momento altamente proficuo per il commercio".

Prosegue Cesena 2024: "Inoltre ha definito le fasi del cantiere in modo tale da avere il minor impatto possibile in termini di tempi e di parcheggi momentaneamente non fruibili, concertando la roadmap con ciascuna parte coinvolta per ridurre al minimo l’effetto delle opere sulle attività. Ci sembra che i lavori, iniziati tre settimane fa, stiano rispettando la tabella di marcia. Anzi abbiamo appreso che il primo stralcio mercoledì sarà ultimato, 10 giorni in anticipo rispetto al 3 marzo che è la data che vediamo nei cartelli di divieto di sosta lungo l'area di cantiere. Non esistono cantieri a disagio zero, siamo certi che l’inconveniente che in queste settimane i commercianti e i fruitori del centro dovranno affrontare (ai quali siamo vicini), si tradurrà in opportunità già dalle prossime settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in viale Mazzoni, Cesena 2024: "Non esistono cantieri a disagio zero. In anticipo rispetto alla road map"

CesenaToday è in caricamento