rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, la Premier Giorgia Meloni telefona al sindaco Lattuca: "Ha detto che il governo farà tutto il possibile"

Il sindaco: "Mi ha assicurato che il Governo ci sarà e che farà tutto il possibile. È questo un impegno che prendo sul serio"

Nel tardo pomeriggio il sindaco Enzo Lattuca informa che la Premier Giorgia Meloni, oggi in Romagna nelle zone alluvionate, ha telefonato al primo cittadino di Cesena. "Ho ricevuto la telefonata della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni - scrive il sindaco -. Mi ha chiesto quali sono le condizioni della città. Dopo averle tracciato un quadro dell’attuale situazione, le ho ribadito che lo Stato nel suo complesso deve restare accanto ai cittadini senza abbandonarli. Lei mi ha assicurato che il Governo ci sarà e che farà tutto il possibile. È questo un impegno che prendo sul serio". 

Segui le notizie in diretta

"Le risorse comunali non sono sufficienti per poter affrontare questo tipo di emergenze. Tuttavia, rispetto alla gestione delle risorse abbiamo dimostrato di saperle spendere in maniera efficace ed onesta. Per questo siamo a disposizione per partecipare alla gestione in concreto di questi percorsi", conclude Lattuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la Premier Giorgia Meloni telefona al sindaco Lattuca: "Ha detto che il governo farà tutto il possibile"

CesenaToday è in caricamento