rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Al parco per il pic-nic 'no-mask': 20 le persone sanzionate. 6 clienti nel bar: scatta la chiusura

Un'iniziativa che ha destato scalpore, sono state 20 le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina e la violazione del divieto di spostamento dal comune di residenza

Ha destato un certo scalpore a Cesenatico il pic-nic all'interno del Parco Levante dove si sono radunate una cinquantina di persone. La notizia è rimbalzata anche su alcuni quotidiani nazionali che hanno parlato di manifestazione 'no-mask'.

Domenica era arrivato attraverso Facebook tutto lo sdegno del sindaco Matteo Gozzoli che aveva sottolineato come da giorni ci fosse un tam-tam social per questa iniziativa che ha portato ad una raffica di sanzioni, oltre alla chiusura del parco fino a lunedì mattina.

Domenica sono intervenuti i Carabinieri di Cesenatico, insieme alla Polizia locale e ai carabinieri delle stazioni di Savignano e Gambettola. Massiccio il dispiegamento delle pattuglie, sono state 20 le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina e la violazione del divieto di spostamento dal comune di residenza senza giustificato motivo. L'iniziativa infatti ha attirato gli aderenti da diverse città della Romagna.

In totale nel fine settimana le sanzioni comminate dagli uomini dell'Arma sono state 26. In particolare i Carabinieri hanno fatto irruzione in un bar di viale Carducci a Cesenatico dove erano presenti all'interno sei clienti intenti a consumare in violazione delle ormai note norme anti-contagio. Sono scattate le salate multe oltre alla chiusura dell'esercizio pubblico per due giorni per la violazione del divieto di somministrazione e consumo. In totale sono state 5 le attività commerciali sottoposte a controllo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco per il pic-nic 'no-mask': 20 le persone sanzionate. 6 clienti nel bar: scatta la chiusura

CesenaToday è in caricamento