menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Legato ad un focolaio extra-scolastico", positivo un bambino alla scuola elementare

Doppio tampone e isolamento domiciliare per i compagni di classe, insegnanti e personale scolastico

Proseguono i casi di Coronavirus nelle scuole del territorio. Il Comune di Cesenatico informa che si è registrato un caso di positività al Covid-19 all’interno della Scuola Primaria Ricci Ortali di Villalta.

Come spiega il Comune  l’alunno, un bimbo di 8 anni, è asintomatico e il suo contagio è legato a un focolaio extra-scolastico su cui l’Asl è già al lavoro. Vista la giovane età dei compagni, l’Igiene Pubblica ha disposto per gli alunni un doppio tampone e l’isolamento domiciliare. Anche per i docenti e per il personale scolastico sono previsti due tamponi, senza isolamento domiciliare. Per i genitori degli alunni non è stato disposto isolamento domiciliare.  

L’Amministrazione Comunale, in accordo con il Dirigente Scolastico, al termine della giornata provvederà alla sanificazione degli ambienti affidata a una ditta specializzata.  

“Il caso è collegato a un focolaio extra-scolastico, ma a livello precauzionale il dipartimento di igiene pubblica ha ritenuto di mettere in isolamento la classe. Per i genitori non ci sono provvedimenti di isolamento. Siamo in contatto continuo con il Dipartimento di Igiene Pubblica e con il Dirigente Scolastico per tenere sotto controllo la situazione”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento