rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

"Legato ad un focolaio extra-scolastico", positivo un bambino alla scuola elementare

Doppio tampone e isolamento domiciliare per i compagni di classe, insegnanti e personale scolastico

Proseguono i casi di Coronavirus nelle scuole del territorio. Il Comune di Cesenatico informa che si è registrato un caso di positività al Covid-19 all’interno della Scuola Primaria Ricci Ortali di Villalta.

Come spiega il Comune  l’alunno, un bimbo di 8 anni, è asintomatico e il suo contagio è legato a un focolaio extra-scolastico su cui l’Asl è già al lavoro. Vista la giovane età dei compagni, l’Igiene Pubblica ha disposto per gli alunni un doppio tampone e l’isolamento domiciliare. Anche per i docenti e per il personale scolastico sono previsti due tamponi, senza isolamento domiciliare. Per i genitori degli alunni non è stato disposto isolamento domiciliare.  

L’Amministrazione Comunale, in accordo con il Dirigente Scolastico, al termine della giornata provvederà alla sanificazione degli ambienti affidata a una ditta specializzata.  

“Il caso è collegato a un focolaio extra-scolastico, ma a livello precauzionale il dipartimento di igiene pubblica ha ritenuto di mettere in isolamento la classe. Per i genitori non ci sono provvedimenti di isolamento. Siamo in contatto continuo con il Dipartimento di Igiene Pubblica e con il Dirigente Scolastico per tenere sotto controllo la situazione”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legato ad un focolaio extra-scolastico", positivo un bambino alla scuola elementare

CesenaToday è in caricamento