rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gara di solidarietà, l'azienda cesenate dona 3mila euro alla Terapia intensiva

"Sentiamo il bisogno di poter fare di più, ma al tempo stesso ci troviamo impotenti di fronte a questa situazione"

Anche l'azienda cesenate Nuova Comega in campo con una donazione all'ospedale Bufalini. "Sono giorni che non avremmo mai voluto sperimentare, paure che non avremmo mai voluto conoscere. Fin dal 3 marzo abbiamo adottato innumerevoli precauzioni all’interno della nostra organizzazione, con riduzione della produzione, smart working e sospensioni delle attività produttive non essenziali. Un gesto di responsabilità che abbiamo fatto non solo per il personale aziendale, che abbiamo sempre protetto, ma per l’intero territorio, per medici ed infermieri stremati da turni e situazioni drammatiche da gestire. In queste settimane la nostra priorità è stata la gestione in sicurezza di tutte le attività, col cuore sempre rivolto a chi, nelle corsie degli ospedali, questa sicurezza la deve gestire con ancor più accortezza".

"Sentiamo il bisogno di poter fare di più, ma al tempo stesso ci troviamo impotenti di fronte a questa situazione. Abbiamo cercato attraverso i nostri fornitori di reperire mascherine protettive FFP2 e FFP3 per poter supportare chi si trova in prima linea, ma sono ancora praticamente introvabili se non in poche decine di pezzi. Non esistono parole per descrivere ciò che si prova in questo stato di impotenza".

"Abbiamo così deciso di devolvere al UO di Rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini la somma di 3.000 euro confidando che il loro canale di acquisto, attraverso il sistema sanitario nazionale, possa essere più forte ed efficace del nostro. Abbiamo però scelto di lasciare questa somma libera da vincoli, permettendo all’ Unità Ospedaliera di utilizzarli per qualsiasi cosa che ritengano necessaria in questo momento di emergenza così difficile.Ci attendono momenti difficili, in cui dovremo ricostruire una economia annullata dal virus, oggi però è tempo di aiutare chi sta facendo di tutto per fermare il contagio e salvare quante più persone possibile. Da imprenditori sentiamo il dovere di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per sostenere chi si trova in prima linea. Confidiamo che questo nostro piccolo gesto possa essere di riferimento per altri colleghi imprenditori. Oggi è tempo di fare tutto il necessario per contrastare la diffusione del virus, per poi ripartire più forti domani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di solidarietà, l'azienda cesenate dona 3mila euro alla Terapia intensiva

CesenaToday è in caricamento