rotate-mobile
Basket

Cesena Basket 2005 sbarca al torneo giovanile internazionale di Vienna

Questa edizione, la trentunesima, è particolarmente importante e significativa perché è la prima organizzata dopo lo stop forzato causato dalla pandemia

E’ partita lunedì scorso e tornerà sabato 8 aprile la “spedizione“ della Cesena Basket 2005 alla volta di Vienna dove sta partecipando all’ormai storico torneo internazionale giovanile al quale è particolarmente legata, viste le innumerevoli presenze registrate dal sodalizio cesenate da oltre vent’anni. 

Questa edizione, la trentunesima, è particolarmente importante e significativa perché è la prima organizzata dopo lo stop forzato causato dalla pandemia e rappresenta quindi un punto di ripartenza e di nuova energia per tutto lo sport giovanile. Per dare un’idea della importanza dell’evento si ricorda che quest’anno si sono iscritte ben 550 squadre (maschi e femmine) che invaderanno la capitale austriaca.

Cesena partecipa all’evento con 52 ragazzi (più una decina di accompagnatori) divisi in 4 squadre (1 Under 16, 2 Under 14 e 1 Under 13) già all’opera in questi giorni con risultati decisamente soddisfacenti. Sfortunatissimi ma bravissimi gli under 16 che con 3 vittorie su 4 giocate sono arrivati primi a pari punti con altre 2 squadre ma sono ridultati terzi nella classifica avulsa e non sono passati ai play off per un solo punto di differenza. Delle 2 squadre under 14 una era stata inserita in un girone di ferro e sono state sconfitte dalle 2 corazzate, perso di 3 una partita e vinto nettamente la restante. L’altra squadra ha passato il girone classificandosi seconda e negli ottavi affronterà i tedeschi dello Spandau. Gli under 13 hanno perso per 1 canestro all’ultimo secondo la sfida per il primo posto contro Trieste, qualificandosi comunque per gli ottavi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Basket 2005 sbarca al torneo giovanile internazionale di Vienna

CesenaToday è in caricamento