rotate-mobile
Politica

Asp Cesena, Marco Casali: "Un bel pasticcio gestionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La prima risposta che il Sindaco e l’Assessore compente hanno dato in merito alla vicenda degli emolumenti dei dipendenti ASP è particolarmente aspecifica oltre a contenere un dato politico per il quale urge una seria riflessione. Libera Cesena ha, come noto, preparato un’apposita interpellanza per il prossimo consiglio comunale dalla quale si aspettano risposte circostanziate e precise. Nelle more di ciò quello che emerge per ora è la faciloneria con cui si affronta il tema.

Il Sindaco afferma che esiste una autonomia organizzativa dell’ASP e che comunque questi errori non graveranno sul Comune di Cesena.
Forse però il Sindaco si scorda di dire che Asp è un’azienda pubblica dei Comuni della Valle del Savio. Eventuali ammanchi o maggiori costi o pasticci del genere da chi devono essere gestiti? La risposta è presto detta: dai contribuenti cesenati che pagando le tasse permettono a quel comune di risolvere quei pasticci che quell’ente delegato ha generato.

Molto semplice, basta non dare il rimborso Tasi annunciato o aumentare di un poco qualche aliquota e il gioco è fatto; non te ne accorgi nemmeno e come dice qualcuno oggi…stai sereno… e paga. Su tutto ciò forse è necessario avviare una più ampia riflessione sul ruolo del pubblico e sulla sua funzione. Forse è da ridiscutere il concetto di Comune massimo che da troppo tempo rappresenta la casa delle
inefficienze e degli inefficienti che ben si mimetizzano in quel contesto che rappresenta un sistema di potere al quale evidentemente non  si vuole rinunciare.
 
Marco Casali, Forza Italia
Per Libera Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp Cesena, Marco Casali: "Un bel pasticcio gestionale"

CesenaToday è in caricamento