rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Un weekend da leccarsi i baffi tra MasterChef, cibo biologico e secolari pagnotte

Il nutrition coach Saul Zavalloni ci spiega cosa mangiare, gli chef Valerio Braschi e Simone Rugiati ci insegnano come cucinarlo e Roberto Mercadini fa da "assaggiatore"

Questo fine-settimana i golosi avranno di che gioire: si parte venerdì con la cena di gala al ristorante Marè di Cesenatico per l'inaugurazione della Diabetes Marathon, con la partecipazione di Roberto Mercadini. Sabato e domenica a Cesena Fiera si parla di cibo e benessere con il Wellness Food Festival, in cui sarà possibile assistere a uno show cooking con lo chef televisivo Simone Rugiati, ma anche partecipare a lezioni di yoga e assaggiare specialità bio e vegan. Sabato doppio appuntamento con il "nutrition&mental coach" Saul Zavalloni: al mattino parlerà al pubblico del museo della Marineria di Cesenatico per illustrare "la dieta che non funziona", mentre nel tardo pomeriggio sarà al teatro Verdi per spiegare la sua "idea bio" ai partecipanti. Domenica a Sarsina torna la Sagra della pagnotta, il tipico dolce pasquale sarsinese, giunta quest'anno alla 33esima edizione, mentre al Romagna Shopping Valley di Savignano il vincitore di MasterChef santarcangiolese Valerio Braschi presenterà al pubblico il suo libro "Mistery Boy" e firmerà autografi ai fan.

ARTE - Ultimo weekend per visitare la mostra "Dalla natura al paesaggio" di Ugo Pasini a Palazzo del Ridotto, mentre prosegue a Palazzo Marcosanti di Sogliano la rassegna dedicata al liberty "L'Art Decò nella collezione Parenti". Inizia venerdì e si protrae fino a domenica il "Festival internazionale di poesia e arti sorelle" allo Studio Lucchi di Cesena. Sabato nuovo appuntamento con la rassegna "Fuori Mercato": questa volta è il turno di Andrea Artusi, che presenta il suo "lascito" alla galleria Carbonari.

MUSICA - Venerdì sera doppio appuntamento con il jazz: al Petrella la musica di Silvia Donati nello spettacolo "Next step", mentre a Cesenatico Luca Di Luzio suona con la sua band nell'ambito della rassegna "Jazzenatico"; sabato Roberto Mercadini e Giangilberto Monti presentano la vita del poeta Boris Vian al teatro di Cesenatico e il Vidia club si anima con la musica di "La rappresentante di lista". Domenica sera al Bonci il pianista Nicola Piovani emozionerà il pubblico con il concerto "La musica è pericolosa".

INCONTRI - In Malatestiana venerdì pomeriggio si parla della cosmologia di Einstein con il professor Maurizio Gasperini; sabato al centro cinema San Biagio la giornalista Benedetta Tobagi presenta il suo ultimo libro-report "La scuola salvata dai bambini", mentre domenica al museo della Marineria di Cesenatico la cooperativa sociale La vela organizza un incontro in vista della Giornata della consapevolezza sull'autismo.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend da leccarsi i baffi tra MasterChef, cibo biologico e secolari pagnotte

CesenaToday è in caricamento