menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gene Gnocchi, Druidia e caratelle: un fine settimana vario e divertente

Gene Gnocchi porta il suo "Sconcerto" a Sarsina per la settimana di San Vicinio. A Cesenatico "Fra cielo e mare" e "Cantine al mare" si imbattono nella rievocazione storica "Druidia", mentre a Mercato Saraceno le spericolate caratelle si sfidano a "Cariolando"

Dimenticate la noia post-ferragostiana: il territorio cesenate offre divertimenti per tutti nel fine settimana. Ecco gli eventi di venerdì, sabato e domenica.

SARSINA CELEBRA SAN VICINIO E NON SOLO - Apre venerdì la sfilza di festeggiamenti per il patrono sarsinate, San Vicinio. Oltre agli eventi religiosi, anche un bel numero di appuntamenti culturali e di intrattenimento, come l'estemporanea di pittura di domenica 21, ma soprattutto con il recital "Sconcerto Rock" del comico Gene Gnocchi, in programma per sabato sera. Sempre domenica, all'Arena Plautina, prosegue il Plautus Festival con un classico del commediografo sarsinate, "Mostellaria".

CESENATICO FRA CIELO, MARE, CANTINE, STREET FOOD E... DRUIDI - Cesenatico diventa scenario di due eventi a contatto con la ricchezza più grande per la città: il mare. Venerdì e sabato si terrà "Tra cielo e mare", un mix di dibattiti sulle problematiche e le potenzialità del settore ittico insieme all'ottima gastronomia locale. Sabato e domenica, sul Lungomare di Ponente, un wine tasting d'eccezione con "Cantine al mare & Street Food". Al Parco di Ponente, infine, sarà una vera e propria rievocazione storica il tuffo fra Celti e Romani di "Druidia": in programma tante attività didattiche e stage che mostreranno com'era la vita ai tempi dei druidi, e la sera il salto nel tempo continuerà con le battaglie per scacciare gli invasori e i mercatini dell'artigianato locale.

PISTA! A MERCATO CON LE CARATELLE - Sabato e domenica, a Mercato Saraceno, avrà luogo “Cariolando”, evento organizzato nell’ambito della rassegna “Palcoscenici d’Estate”. Sabato si scende dal Barbotto con caratelle “pro”: prototipi e categorie fics e trike con premi per ogni categoria. Domenica si scende da Palazzo Dolcini tornando alle origini con le caratelle goliardiche e l’introduzione del trofeo “Main”, creato allo scopo di riavvicinare gli appassionati locali alla “gara” e permettere a chiunque, anche ai non professionisti, di competere e raggiungere la vittoria.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

SORRIVOLI E I BURATTINI - Diventato un classico per l'estate cesenate, torna a Sorrivoli il Festival dei Grandi Burattinai, giunto alla sua 29esima edizione. Ad aprire le danze, sabato, lo spettacolo "Nicola e il mare", della compagnia Vladimiro Strinati.

MUSICA - Cala il sipario sulla rassegna musicale Borgo Sonoro con la Piccola Orchestra Ochtopus in scena a San Romano, frazione del comune di Mercato Saraceno. Il ritmo dei Bluebeaters invece animerà il Marè a Cesenatico, mentre la band torinese Eugenio in Via di Gioia sarà sul palco della Rocca Malatestiana sabato sera.

CINEMA - Consulta la programmazione completa delle sale.

MOSTRE - Guarda tutte le mostre che è possibile visitare nel weekend a Cesena e dintorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento