Pesce in tavola, concerti, moto, cercatori d'oro: un ponte di note, gusto e divertimento

Cesenatico detta legge: fino al primo maggio "Azzurro come il pesce" e Festa di Primavera, nel weekend motoraduno e ricerca coi metal detector. A Cesena arriva l'ex frontman dei Sex Pistols, mentre i teatri sono ormai vicini alla conclusione delle stagioni

Un lungo weekend...che dura ormai da una settimana e si protrarrà fino a martedì 1° maggio. Complice il clima assai accaldato per il periodo, ormai anche le spiagge cominciano ad affollarsi e si può dire ufficialmente che la stagione estiva sia iniziata. Ma agli scherzetti del meteo bisogna trovare il modo di abituarsi: ecco perché il cartellone degli eventi propone sia attività all'aperto che "indoor", con qualche vera e propria chicca.

MANIFESTAZIONI - Cesenatico la fa da padrona. Torna anche quest'anno il Garrett Contest, la ricerca - si spera, fortunata - con i metal detector, in programma domenica alla spiaggia libera. Da venerdì al primo maggio, poi, sempre la località balneare ospita il ritorno di "Azzurro come il pesce", kermesse dedicata alla gastronomia marittima. Spostandoci verso il Parco di Levante, fino alla Festa dei Lavoratori è in programma il weekend dedicato alla primavera.

CONCERTI - La musica, invece, rimane ancora il pallino dell'entroterra. Guest star del fine settimana cesenate saranno i PiL con frontman Johnny Rotten ex dei Sex pistols: la band si esibirà domenica alla Rocca Malatestiana. Sabato sera, invece, a Mercato Saraceno chiude la rassegna canora a palazzo Dolcini con Radio Zastava. A Longiano, quindi, lunedì jazz e degustazioni con John Di Leo.

TEATRI - Ultime aperture di sipario per le sale di tutto il territorio. Il Bonci, domenica sera, ospita le "Lettere della notte" nell'ambito degli appuntamenti per la puericultura teatrale. Domenica mattina, chiude la rassegna per famiglie a Gambettola con "Teo ha le orecchie chiuse", mentre venerdì sera il Blues Alley si animerà grazie alle "Confessioni di un disoccupato organizzato".

DISCO e FESTE - Decima edizione per Motoincontriamoci, in programma al City Bar di Cesenatico sabato e domenica: un'occasione per condividere la passione delle due ruote e gustare buona musica. Sabato sera al Vidia, appuntamento con "Vibrazioni positive".

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina incontri sulla Romagna e sul passato, le mostre e i film più attesi in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento