rotate-mobile
Economia

Innovazioni digitali e non solo: Technogym porta le sue novità al Rimini Wellness

Con "Skillrow" si allena la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione. E' stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata "Aquafeel"

A Rimini Wellness la cesenate Technogym, specializzata in prodotti e soluzioni di design per il fitness, presenterà diverse novità. La prima è il "Skillrow", l’innovativa soluzione per l’indoor rowing per allenarsi sia individualmente sia in gruppo. Rappresenta l’ultima novità del format di allenamento "skillatheltic training" che Technogym ha sviluppato per gli atleti e per gli “everyday athletes” che desiderano migliorare le proprie performance sportive in maniera sicura e graduale. Il metodo nasce dall’esperienza di Technogym nello sport a livello internazionale.  

Con "Skillrow" si allena la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione. E' stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata "Aquafeel". Grazie alla "Skillrow App", agli utenti viene offerta un'esperienza digitale più motivante, con un timoniere virtuale sempre a disposizione. La tecnologia consentirà inoltre agli utenti di monitorare e tenere traccia dei propri risultati, e ottenere in tempo reale bio-feedback sulle metriche di allenamento, per migliorare le prestazioni e sfidare gli amici. "Skillrow" offre la possibilità di allenarsi sia individualmente che in gruppo e di organizzare avvincenti sfide tutti contro tutti o a squadre. A Rimini Wellness sarà possibile mettersi alla prova e gareggiare con due leggende del canottaggio internazionale, l’azzurro Rossano Galtarossa, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 ed il britannico Scott Durant, campione olimpico a Rio 2016.

MYCYCLINGTM: LA NUOVA SOLUZIONE PER L’INDOOR TRAINING DEDICATA AI CICLISTI - Technogym presenta anche "Mycycling", l’innovativa soluzione che permette l'allenamento in casa per rivoluzionare le tue performance di ciclismo outdoor. Unisce uno smart trainer altamente tecnologico, un’app dedicata con programmi personalizzati e un network di coach professionisti in grado di seguirti e sviluppare un programma su misura per te. Comprende anche un sistema di allenamento specifico per ciclisti completamente innovativo: il Technogym Neuromuscular Training, che ti aiuterà ogni giorno a migliorare le tue performances. E' compatibile con bici da strada, mountain bikes, e bici da crono.  

TECHNOGYM LANCIA TEAMBEAT -  Technogym presenta la nuova soluzione che permette di gestire e monitorare la frequenza cardiaca degli utenti in tutte le lezioni di gruppo o circuiti. I partecipanti di qualsiasi lezione o circuito di gruppo, potranno monitorare la loro performance e il loro battito cardiaco su un grande schermo mentre si allenano. I personal trainer potranno gestire tutti gli aspetti delle loro lezioni e circuiti attraverso Unity Self da dove potranno selezionare la durata delle attività, controllare la musica, vedere le performance di ciascun partecipante e guidare il gruppo verso il raggiungimento di un obiettivo comune. Teambeat è integrato al Mywellness cloud di Technogym che permette agli utenti di avere un profilo personalizzato con tutti i dati e i programmi di allenamento a disposizione in qualsiasi luogo in qualsiasi momento. 

CONNECTED WELLNESS, LA SOLUZIONE DIGITALE TECHNOGYM - In linea con i trend che si stanno diffondendo a livello globale, Technogym lancia la "connected wellness experience", grazie alla combinazione di innovazione di prodotto e di innovazione sulle tecnologie digitali. Technogym ha così ridefinito il modo in cui le persone accedono allo sport, al wellness ed alla salute ed ha introdotto un ecosistema “internet of things” unico nel settore in grado di offrire all’utente un’esperienza completamente personalizzata. Le persone possono così accedere al proprio programma di allenamento personalizzato ovunque ed in qualsiasi momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazioni digitali e non solo: Technogym porta le sue novità al Rimini Wellness

CesenaToday è in caricamento