rotate-mobile
Economia Cesenatico

Pd: "Imu al minimo per favorire la ripresa economica"

Il Pd di Cesenatico interviene in materia produttiva ed economica. Chiede a sindaco e giunta di istituire un tavolo di lavoro per scendere allo 0,76%

Il Pd di Cesenatico interviene in materia produttiva ed economica. Chiede a sindaco e giunta di istituire un tavolo di lavoro che comprenda Giunta Comunale, forze politiche di maggioranza e di opposizione, associazioni di categoria, per analizzare il Bilancio Comunale al fine individuare un percorso condiviso che permetta di ridurre l’aliquota Imu sugli insediamenti produttivi, con l’obiettivo di rendere possibile l’applicazione dell’aliquota base del 0,76% in luogo dell' 1% contemplata dal Bilancio di previsione 2012. Lo ha fatto formalmente protocollando la richiesta mercoledì mattina.

La richiesta nasce alla luce della crisi che le imprese del territorio di Cesenatico stanno vivendo e con lo scopo di contribuire in qualche ad attenuarne l’asprezza. “Anche le imprese del nostro territorio – si legge in una nota - sono costrette a misurarsi con gravi problemi di liquidità determinati in parte dalla crescente difficoltà di recuperare i crediti vantati verso la clientela e soprattutto dalla politica restrittiva di accesso al credito, introdotta recentemente dal sistema bancario”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Imu al minimo per favorire la ripresa economica"

CesenaToday è in caricamento