Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

Il mercato immobiliare a Cesena, prezzi di vendita al ribasso e affitti in aumento

Secondo l'osservatorio il mercato immobiliare in Emilia Romagna non ha subito battute d’arresto

Nonostante la pandemia, il mercato immobiliare in Emilia Romagna non ha subito battute d’arresto, anzi ha vissuto un momento di crescita. Questo secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it sul settore residenziale che rimarca che nell’ultimo anno sia i costi delle case in vendita, sia quelli delle locazioni sono cresciuti. Per comprare casa in Emilia Romagna la cifra media richiesta è di 1.940 euro al metro quadro, mentre per affittarla ne servono oltre 10 al mese al metro quadro.

Scendendo nel dettaglio dei prezzi nelle varie provincie, vediamo che per quanto riguarda i prezzi di vendita a Cesena si registra un -2,0% rispetto a 12 mesi fa. Per acquistare sono necessari in media 1939 euro al metro quadrato. A Forlì invece si registra un - 2,3%, in media per acquistare servono 1533 euro al metro quadrato.

Per quanto riguarda invece i canoni di locazione si registra un aumento confermandosi come città non abbordabili per quanto riguarda gli affitti. A Cesena per i canoni di locazione sono necessari in media 8,6 euro al metro quadrato (+ 4,9% rispetto a 12 mesi fa). A Forlì invece servono 8,1 euro al metro quadrato, si registra un aumento del 2,5%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato immobiliare a Cesena, prezzi di vendita al ribasso e affitti in aumento

CesenaToday è in caricamento