rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia San Mauro Pascoli

La trasmissione tv cinese “World Traveller” alla scoperta delle scarpe del Rubicone

Il magazine ed emittente tv "World Traveller China" alla scoperta delle eccellenze dell'Emilia Romagna, fa tappa nel distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli.

Il magazine ed emittente tv “World Traveller China” alla scoperta delle eccellenze dell'Emilia Romagna, fa tappa nel distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli. Precisamente in una delle aziende leader del settore, quella della scarpa da donna firmata Gimmi Baldinini. Accompagnati dal sindaco Luciana Garbuglia e dall'assessore Stefania Presti, il direttore della rivista e l'operatore, hanno potuto ammirare le creazioni dello stilista ed imprenditore sammaurese, nonché tutte le fasi di realizzazione della calzatura, dal disegno alla produzione, ricerca di pelli e materiali, fino al prodotto finito e pronto a raggiungere i mercati italiani ed esteri.

La presenza della delegazione, direttamente da Shangai è stata curata da Apt Servizi e dall'Unione Prodotto Costa che promuovono la scoperta della Regione Emilia Romagna tra gli operatori del settore turistico, cercando appunto di favorire anche i contatti con tour operator dei paesi dell'Est asiatico. Questo tour in particolare riguardava le eccellenze della Regione, con tappa nel riminese e nel territorio del Rubicone, per poi ripartire alla volta di Bologna e dell'Emilia. Senza dubbio un genere di itinerario che ha come obiettivo quello di intercettare un pubblico di turisti alla ricerca di qualità e di prodotti, oltre all'offerta ricettiva e di ristorazione, che sappiano rappresentare al meglio le caratteristiche del territorio attraverso le sue eccellenze. Fra queste senza dubbio vi è la scarpa da donna prodotta a San Mauro, già conosciuta in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trasmissione tv cinese “World Traveller” alla scoperta delle scarpe del Rubicone

CesenaToday è in caricamento