rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia Gambettola

In centro storico inaugura il laboratorio artigianale: "I miei gioielli una grande passione tramandata dal nonno"

“Lavoro i metalli  – spiega Silvia Santoli – creo gioielli semipreziosi con galvaniche in oro e argento eseguite da un’azienda artigiana di Arezzo e gioielli scultura anche su commissione"

Ha inaugurato in corso Mazzini a Gambettola Whiteleaves (?Foglie bianche?) alla presenza del sindaco Letizia Bisacchi, il laboratorio artigianale di Silvia Santoli, che si è trasferito da Calisese, nel comune di Cesena. ?Sono originaria di Gambettola ? afferma la titolare ? e sono felice di essermi ricongiunta con le mie origini; credo che corso Mazzini sia una vetrina di grande attrattiva in un centro storico molto frequentato. Quando ho saputo che un locale di questa strada centrale si sarebbe liberato mi sono fatta avanti per capire se avrebbe fatto al caso mio, e così è stato?.

?Lavoro i metalli  ? spiega Silvia Santoli ? creo gioielli semipreziosi con galvaniche in oro e argento eseguite da un?azienda artigiana di Arezzo e gioielli scultura anche su commissione. I miei gioielli nascono da racconti, esperienze, pensieri e ascolto. Le mie creazioni riguardano soprattutto orecchini, anelli e bracciali, ma anche pannelli incisi per decorare la casa. Il mio marchio di biyoux si chiama Whiteleavees ed è venduto da negozi in Italia e all?estero . Da tanti anni mi dedico a questo mestiere, quando ho deciso di abbandonare il percorso professionale precedente assecondando una grande passione mutuata dal nonno, che era un riciclatore di metalli per passione e mi ha trasmesso questo interesse che ha interpellato e favorito la mia creatività. Il mestiere di artigiana mi si confà: inventiva e manualità convergono nelle mie creazioni e mi sento pienamente realizzata?.

?Sono stata felice che alla inaugurazione sia stata presente il sindaco Letizia Bisacchi ? aggiunge l'imprenditrice Silvia Santoli ? e che abbia rimarcato come  il mio nuovo laboratorio aperto in città sia una risorsa in più per Gambettola, poiché contribuisce a incrementare e ad elevare la qualità della sua offerta di servizi artigianali e commerciali?. ?Silvia Santoli ? afferma il presidente di Confartigianato Gambettola e membro del Gruppo di Presidenza Marcello Grassi ? è una affermata artigiana del settore artistico che porta valore aggiunto all?artigianato di servizio gambettolese il quale ha storiche tradizioni e potenzia la rete distributiva del centro storico, uno dei più resilienti alla crisi dell?intero comprensorio. Per Confartigianato è un onore annoverarla come associata e accompagnarla con i nostri servizi e con la tutela sindacale?.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro storico inaugura il laboratorio artigianale: "I miei gioielli una grande passione tramandata dal nonno"

CesenaToday è in caricamento