rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Imprenditori e manager possono imparare a essere leader etici: al via il percorso formativo

Rivolto a imprenditori, manager, dirigenti di azienda, e più in generale a tutti quelli che devono guidare un lavoro di squadra e gestire le risorse umane

Imparare a esercitare la leadership in modo nuovo, mettendo al primo posto i valori dell’etica per far crescere il proprio team. È’ questa la proposta della Masterclass che prenderà il via nei prossimi giorni per iniziativa di Passodue, studio cesenate di consulenza aziendale con una speciale vocazione per lo sviluppo del business etico.

Rivolto a imprenditori, manager, dirigenti di azienda, e – più in generale - a tutti quelli che devono guidare un lavoro di squadra e gestire le risorse umane, il percorso formativo di Passodue si articola in due giornate di studio in presenza (la prima si terrà l’8 aprile, la seconda il 23 settembre), inframezzate da incontro di allineamento on line per supportare i partecipanti nello sviluppo del loro percorso formativo.

Docenti della prima giornata di studio saranno Alice Alessandri (fondatrice di Passodue insieme ad Alberto Aleo) e Luca Giorgetti. Fra i temi che verranno affrontati, la ricerca dello stile di leadership in base al proprio carattere e ai valori, la motivazione personale e la definizione degli obiettivi per se stessi e per gli altri, il concetto di efficienza, la comunicazione interpersonale. L’incontro si svolgerà all’interno di Hubo, il nuovissimo spazio digitale a servizio delle aziende collocato in via Cavalcavia, a Cesena.
Oltre alla masterclass sullla leadership etica, Passodue ha messo in cantiere per i prossimi mesi altri due analoghi progetti di formazione dedicati rispettivamente al marketing etico e alla vendita etica. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito di Passodue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori e manager possono imparare a essere leader etici: al via il percorso formativo

CesenaToday è in caricamento