rotate-mobile
Economia

Imprenditori a cena con la banca per superare le difficoltà dovute al "credit crunch"

È stata un‘occasione particolarmente gradita quella che ha visto coinvolti un gruppo di imprenditori aderenti a Unindustria Forlì-Cesena e rappresentanti di BNL Gruppo BNP Paribas

È stata un‘occasione particolarmente gradita quella che ha visto coinvolti un gruppo di imprenditori aderenti a Unindustria Forlì-Cesena e rappresentanti di BNL Gruppo BNP Paribas. Una serata tra il business e il conviviale che l’Istituto di credito ha voluto dedicare all’imprenditoria del territorio. “Si è trattato di un incontro molto piacevole e interessante – sostiene Luca Bettini, presidente del Comitato Piccola Industria – di questi tempi trovare una banca che vuole crescere sul territorio insieme alle imprese non è cosa da poco”.

Nel corso della serata gli imprenditori invitati dall’Istituto di credito hanno rimarcato la necessità di essere supportati dalle banche nella sfida quotidiana dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, vie obbligate per restare competitivi. I vertici di BNL, tramite il Direttore Territoriale Antonio Schiavo, hanno riaffermato l’attenzione concreta della Banca verso l’imprenditoria locale, ponendosi come un partner strategico per le imprese di un territorio che, dai dati presentati dal dottor Giovanni Ajassa (Responsabile Servizio Studi di BNL), soffre meno della media nazionale. E’ stata ribadita, inoltre, la capacità di BNL nel supportare le aziende che vogliano svilupparsi sui mercati internazionali, attraverso un’ampia offerta di soluzioni specifiche e team dedicati e grazie alla presenza del Gruppo BNP Paribas in 75 paesi nel mondo.

Dopo la presentazione dell’Istituto, si è parlato delle novità nella normativa fiscale che regola il leasing, raccontando le opportunità derivanti da questo strumento che affianca i tradizionali canali di finanziamento. Poi BNL ha confermato la propria disponibilità ad assistere le aziende che intendano avvalersi della “nuova Sabatini”, norma che permette di fruire di tassi agevolati per l’acquisto di beni strumentali. Tutti soddisfatti dunque, fiduciosi che alla prova dei fatti l’impegno preso “a tavola” si tradurrà in quella operatività che a livello di sistema a volte è mancata, superando le difficoltà dovute al “credit crunch”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori a cena con la banca per superare le difficoltà dovute al "credit crunch"

CesenaToday è in caricamento