rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Economia

Imminenti i lavori di asfaltatura, l'incontro in Comune: "Avanti con la riqualificazione del mercato ambulante"

Procedono i lavori di miglioria degli spazi del mercato ambulante, ripartito dopo il tunnel della pandemia e che ha trovato un assetto di pieno gradimento da parte di visitatori e clienti

Procedono i lavori di miglioria degli spazi del mercato ambulante, ripartito dopo il tunnel della pandemia e che ha trovato un assetto di pieno gradimento da parte di visitatori e clienti grazie al buon lavoro degli ambulanti reduci dai mercati di straordinari di Natale e dalla fiera del saldo di domenica scorsa.

“In Municipio si è tenuto un incontro con l’assessore allo sviluppo economico Luca Ferrini e il dirigente Matteo Gaggi - comunicano il presidente Fiva Confcommercio cesenate  Alverio Andreoli, il vicepresidente  Fiva Massimo Sagginati e il presidente Anva Confesercenti Gabriele Fantini - in cui ci si è soffermati sugli imminenti lavori di asfaltatura della zona del mercato settimanale che dal 30 gennaio sarà oggetto di riparazione di cordoli, asfaltatura e sistemazione marciapiedi. Si tratta di un’opera molto importante per un ulteriore miglioramento del decoro e della funzionalità degli spazi mercatali, che si inserisce nel contesto di un impegno pluriennale per rendere il mercato ambulante sempre più fruibile e ospitale. L’intervento sarà diviso in cinque stralci di lavoro, e i primi due verranno avviati nel lato della Rocca Malatestiana. Durante l’incontro si è inoltre approfondita la questione dei mercati straordinari, uno dei valori aggiunti dell’offerta mercatale e l'assessore Ferrini ha comunicato che il Comune potrebbe essere interessato, se avrà  disponibilità di fondi, a essere coinvolto nella pubblicizzazione delle manifestazioni che gli ambulanti organizzeranno nel 2023”.

“Si è dunque ripartiti nell’anno appena iniziato - concludono i vertici di Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti - per procedere con le miglior intenzioni per realizzare una riqualificazione piena e permanente, step dopo step, del mercato e assicurare la migliore situazione agli imprenditori commerciali in aree pubbliche. L'obiettivo è di implementare l'afflusso di persone con le opere miglioria a mercati e fiere rendendole sempre più attrattivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imminenti i lavori di asfaltatura, l'incontro in Comune: "Avanti con la riqualificazione del mercato ambulante"

CesenaToday è in caricamento