rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Cesenatico

Cesenatico, lo storico ristorante raddoppia ed apre anche un "bistrot"

Gabriele e Liliana sono tra i ristoratori più noti della zona, essendo in procinto di tagliare i trent'anni di attività al ristorante sul porto canale

Uno dei ristoranti storici di Cesenatico raddoppia. Sul lungomare Carducci ha inaugurato “Da Giuliano Bistrot”. Dove un tempo c’era l’Osteria del Viale, ha aperto i battenti un locale dall'impostazione glamour, ma dedicato a più pubblici e pensato per tutte le tasche. In cabina di regia ci sono i coniugi Gabriele Sassi e Liliana Succi, assieme al figlio Alessio Sassi, anch’egli ristoratore ed organizzatore di eventi.

Gabriele e Liliana sono tra i ristoratori più noti della zona, essendo in procinto di tagliare i trent’anni di attività al ristorante “Da Giuliano” sul porto canale. Da allora di tempo ne è passato e Liliana è sempre più sulla cresta dell’onda, tant’è che organizza corsi di cucina, tiene una rubrica fissa nel periodico “Nuova Cucina”.

Il figlio Alessio illustra gli elementi salienti di questa nuova avventura sul lungomare: “Proponiamo un ambiente moderno, in cui la tradizione e l’innovazione vanno a braccetto, dove essere belli non significa essere cari”.   Infine una novità caratterizzerà anche la grande terrazza all’aperto sul lungomare: “Non metteremo i tavoli, allestiremo un ambiente con arredi ad hoc e divani per gustare i pranzi e le cene all’insegna del massimo relax”.

Con “Da Giuliano Bistrot” per la famiglia Sassi inizia anche una nuova scommessa, quella di una catena di ristoranti con il marchio Giuliano: “Stiamo compiendo un passo importante per inaugurare altri locali in alcune città del centro e nord Italia. Forti di un portafoglio clienti e una rubrica importanti, ci proponiamo non come franchising, bensì come catena, perché anche i locali futuri saranno sempre gestiti direttamente dalla famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, lo storico ristorante raddoppia ed apre anche un "bistrot"

CesenaToday è in caricamento