menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Crisi delle banche", il direttore della Carisp ospite del Lions Club Cesena

Nella sua relazione "Crisi delle Banche: gestione e rimedi" Bossina ha illustrato come il settore bancario stia fronteggiando una congiuntura molto delicata

Il direttore generale dalla Cassa di Risparmio di Cesena, Bruno Bossina, è stato l’ospite dell’ultimo meeting del Lions Club Cesena al ristorante Cerina. Il relatore, prima di iniziare il suo intervento, ha sottolineato il sostegno e la fiducia ricevuti dal territorio romagnolo. Nella sua relazione "Crisi delle Banche: gestione e rimedi" Bossina ha illustrato come il settore bancario stia fronteggiando una congiuntura molto delicata caratterizzata da una crescita stagnante e da una sempre crescente pressione regolamentare. Nell’intervento non sono mancati concreti riferimenti alle azioni intraprese nella riorganizzazione dell’istituto di credito da lui diretto. I numerosi soci del Lions hanno apprezzato l’estrema chiarezza del relatore che ha saputo far comprendere, anche ai meno esperti, la situazione economica attuale, la complessità del sistema bancario italiano e il legame della situazione che stiamo vivendo alle scelte di un’Europa non sempre attenta alle realtà di ogni singola nazione.

Nuovo direttore generale della Cassa di Risparmio di Cesena, 56 anni torinese, Bossina ha sviluppato la sua esperienza professionale nel Gruppo Intesa Sanpaolo con diversi incarichi di responsabilità in ambito commerciale, ricoprendo ruoli direttivi via via sempre più rilevanti fino ad assumere l’incarico di direttore generale del Banco di Napoli. Ottimo conoscitore della realtà imprenditoriale Emiliano-Romagnola, grazie all’esperienza maturata in regione come direttore generale di Banca Monte Parma di cui ha completato l’integrazione nel Gruppo Intesa Sanpaolo. Nel 2015 è direttore generale della Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna e dall’agosto 2016 direttore generale della Cassa di Risparmio di Cesena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento