menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesena Fiera, Renzo Piraccini è il nuovo presidente. Subentra al dimissionario Scarpellini

Renzo Piraccini Presidente di Cesena Fiera, Sandro Brandolini Vicepresidente. Questo l'esito del Consiglio di amministrazione svoltosi martedì a seguito delle dimissioni di Domenico Scarpellini da Presidente e amministratore della società di Cesena Fiera

Renzo Piraccini Presidente di Cesena Fiera, Sandro Brandolini Vicepresidente. Questo l’esito del Consiglio di amministrazione svoltosi martedì a seguito delle dimissioni di Domenico Scarpellini da Presidente e amministratore della società di Cesena Fiera, e del consigliere Luca Pagliacci.

Renzo Piraccini, 64 anni, è un personaggio molto conosciuto nel settore ortofrutticolo. Per vent’anni anni Direttore Generale del Gruppo Apofruit, riveste tuttora la carica di Presidente di Almaverde Bio e Amministratore Delegato di Mediterraneo Group.

"Ringrazio il Consiglio per la fiducia che mi ha dimostrato – sono state le sue prime parole - Mi impegnerò a sviluppare le attività della fiera nell'interesse di questa comunità. Sono contento di ricevere il testimone dall'amico Domenico che stimo e che ringrazio per quello che ha fatto in tutti questi anni".

Nella stessa riunione il Cda ha deliberato la cooptazione di due nuovi consiglieri, Lorenzo Tersi e Roberto Graziani, che affiancheranno l’operato di Catia Guerrini, Maddalena Forlivesi e Guido Pedrelli. Alla prossima Assemblea di Cesena Fiera il compito di ratificare i nominativi.

LE CONGRATULAZIONI DI LUCCHI. Scrive il sindaco Paolo Lucchi in una nota: "In questo momento particolarmente significativo per il futuro del nostro ente fieristico, desidero in primo luogo esprimere il più affettuoso e sentito ringraziamento a Domenico Scarpellini che per decenni ‘è stato’ Cesena Fiera: l’ha guidata con acume e capacità, ottenendo risultati di indiscusso rilievo con le iniziative intraprese, a cominciare da Macfrut, che nel corso del tempo, sotto la sua guida, ha assunto un ruolo di primissimo piano fra le manifestazioni internazionali dedicate all’ortofrutta. E ringrazio di cuore anche Luca Pagliacci, per l’impegno profuso in questi anni in cui ha fatto parte del cda. Al nuovo Presidente Renzo Piraccini i migliori auguri per il compito che oggi assume, con la certezza che metterà al servizio di Cesena Fiera la sua intelligenza, la sua solida esperienza e l’approfondita conoscenza del mondo imprenditoriale e, in particolare, di quello legato al settore agroalimentare: con lui, il timone dell’ente si trova in buone mani. Lo attende un lavoro impegnativo, che vede già in agenda un appuntamento importante il prossimo 22 ottobre, quando sarà chiamato a fare il punto della situazione su Cesena Fiera e sulle prospettive future di Macfrut. Estendo gli auguri ai nuovi consiglieri Roberto Graziani e Lorenzo Tersi, che rappresentano nel modo più prestigioso le migliori capacità imprenditoriali della nostra realtà operando in due settori di primo piano come il packaging (di cui la Graziani Packaging è azienda all’avanguardia) e il marketing a servizio delle eccellenze enologiche. Buon lavoro a tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento