rotate-mobile
Economia

Attrezzature per il verde, l'azienda cesenate lancia il ricambio di quelle vetuste: ecco 'Obiettivo green'

Da Villa Casone di Cesena parte la campagna di sensibilizzazione "Obiettivo green" dedicato al mondo delle Attrezzature e servizi per il verde

Da Villa Casone di Cesena parte la campagna di sensibilizzazione "Obiettivo green" dedicato al mondo delle Attrezzature e servizi per il Verde. "Negli ultimi due anni abbiamo investito molto in innovazione di prodotto e di processo - ha detto Ivan Venturi, amministratore dell'azienda Venturi sas Attrezzature per il Verde di Villa Casone di Cesena - e questo ci consente oggi di proporre sul mercato il progetto, ad alto valore aggiunto. Il nostro intento è di incentivare il ricambio delle attrezzature vetuste a scoppio per la manutenzione del verde, come già accade nel mercato automobilistico, con attrezzature di ultima generazione a scoppio e a batteria, dai bassi consumi e rispettose dell'ambiente, così da fare un balzo nel futuro prossimo".

Innovare per migliorare. "Per l'azienda- ha detto Maurizio Cappellini, referente marketing e comunicazione - ogni persona dovrebbe poter usufruire delle migliori tecnologie disponibili oggi sul mercato così da abbattere i costi di gestione e manutenzione oltre ad avere un prodotto rispettoso dell'ambiente, anche sul piano della riduzione dell'inquinamento acustico nel caso dei prodotti a batteria".

Il progetto "Obiettivo Green" si concretizza nel proporre un vasto paniere di prodotti, dei migliori produttori italiani e stranieri, con tecnologie all'avanguardia ad un prezzo accessibile al consumatore in un momento dove l'inflazione, ai massimi da molti anni, sta portando i prezzi di moltissimi prodotti a livelli insostenibili. Per il consumatore finale è importante avere prodotti di qualità con la garanzia di assistenza qualificata che sappia intervenire in modo tempestivo ed efficace soprattutto per quelle realtà che si occupano della manutenzione del verde pubblico dove poter lavorare con attrezzature di ultima generazione non solo è auspicabile ma è garanzia di processi di lavorazione più celeri e continuativi, senza interruzioni dovute a guasti delle attrezzature ormai obsolete. "L'azienda - ha spiegato Ivan Venturi - è convinta che un ricambio tecnologico nel settore della manutenzione del verde sia assolutamente prioritario ed essere capofila in questo processo di innovazione tecnologica e di sensibilizzazione porterà grande beneficio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzature per il verde, l'azienda cesenate lancia il ricambio di quelle vetuste: ecco 'Obiettivo green'

CesenaToday è in caricamento