Adesioni dal mondo, ma anche da Cesena: due realtà dell'ortofrutta abbracciano il "Macfrut digitale"

Alla prima fiera internazionale dell’ortofrutta su piattaforma digitale (Natlive) oltre agli spazi di Italmercati e Fedagromercati saranno presenti numerosi operatori

Il mondo dei mercati sta scoprendo le potenzialità di Macfrut Digital (8-10 settembre 2020). Alla prima fiera internazionale dell’ortofrutta su piattaforma digitale (Natlive) oltre agli spazi di Italmercati e Fedagromercati saranno presenti numerosi operatori che hanno colto al volo i vantaggi del sistema digitale, che con un basso costo consente di allargare i confini e aprirsi nuove opportunità di business. Tra questi anche realtà di medie dimensioni come il Mercato Ortofrutticolo di Cesena, insieme a una delle aziende d’eccellenza di quella realtà, Ortomercato.

“Abbiamo subito preso al balzo la possibilità che ci è stata offerta – spiega Alessandro Giunchi, Amministratore unico del Mercato di Cesena – Per noi si tratta di una grande opportunità nella ricerca di nuovi operatori, non solo grossisti ma anche aziende di logistica e di servizi che vogliano utilizzare il mercato come hub per la distribuzione dell’ortofrutta. Il sistema dei mercati non sempre è stato al passo nell’innovazione; Macfrut Digital rappresenta una spinta e una sfida per tutti noi in questa direzione. I Mercati sono un punto di riferimento fondamentale per produttori, grossisti, commercianti e dettaglianti che possono offrire le loro produzioni di qualità”.

Il Mercato Ortofrutticolo di Cesena consta di una struttura coperta di 28mila metri quadrati coperti e movimenta annualmente 80 mila tonnellate di frutta e verdura, per oltre 50 mila ingressi. “Siamo una realtà dinamica di medie dimensioni. Proponiamo un prodotto di alta qualità garantito e controllato in tutti i suoi passaggi”, ancora Giunchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le punta del Mercato cesenate c’è Ortomercato, anch’egli presente a Macfrut Digital. Azienda di seconda generazione, commercializza più di 7mila tonnellate, tratta oltre 9.300 forniture per circa 20mila lotti commercializzati, e dispone di 5mila metri quadrati di area refrigerata esterna al mercato. “Ci differenziamo dalla Grande distribuzione per la costante offerta di prodotti di eccellenza – spiega Massimo Castrogiovanni - Il nostro approvvigionamento merci è quotidiano e continuo e avviene dalle colture locali, nelle migliori zone di produzione nazionali e su tutto il bacino del Mediterraneo. Per noi Macfrut Digital rappresenta un’opportunità nella ricerca di partner e fornitori di eccellenza da inserire tra le nostre referenze e collaborazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • "Come al mare ma in riva al fiume", esordio per la 'spiaggetta' lungo il Savio

  • Coronavirus, tre nuovi casi nel Cesenate: due rientrati da paesi dell'Est-Europa

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Paura in collina, rovinosa caduta per un cicloturista: soccorso dall'elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento