rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Waterfront: partono a San Mauro Mare i lavori del secondo stralcio su via Ruggero Pascoli

“Diamo il via al secondo stralcio di un’importante opera di riqualificazione della nostra località turistica con una forte attenzione alla mobilità sostenibile e al verde"

Partiranno lunedì 19 settembre i lavori del secondo stralcio del water front a San Mauro Mare con un importante intervento di riqualificazione del fronte mare su via Ruggero Pascoli.

I lavori prevedono la totale demolizione della Via Ruggero Pascoli con l’allargamento del marciapiede e la realizzazione della pista ciclabile al fine di migliorare i percorsi ciclo pedonali con asfalti colorati, aree verdi e l’utilizzo di nuovi materiali come il calcestruzzo architettonico. L’intervento prevede un nuovo arredo urbano e un nuovo sistema di illuminazione a led. Anche Via Pineta sarà completamente riqualificata.

Lunedì 19 quindi partirà il primo intervento a carico di Hera per la riqualificazione del sistema idrico e di distribuzione del gas, esclusivamente nelle reti di Via Pascoli. Saranno riqualificati complessivamente circa 300 metri di rete con il rifacimento degli allacci esistenti. I lavori di Hera si concluderanno entro il mese di ottobre 2022 per un importo di circa 220mila €, comprensivi anche del primo stralcio già realizzato su Via Vincenzi, Piazza Cesare Battisti e Via Pineta. A tal proposito Hera assicura di contenere al minimo i tempi degli interventi e ricorda infine che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) sono attivi 24 ore su 24 i numeri gratuiti di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione, e 800.713.666 per il servizio gas.

“Diamo il via al secondo stralcio di un’importante opera di riqualificazione della nostra località turistica con una forte attenzione alla mobilità sostenibile e al verde – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – Un intervento che realizziamo grazie alla fondamentale partecipazione della Regione Emilia- Romagna, che ringrazio, e che interviene con un finanziamento di € 1.818.000 euro. Dopo questo primo intervento che si concluderà entro il mese di Ottobre – spiega il vicesindaco Cristina Nicoletti - partiranno i lavori di rifacimento dell’arredo urbano di Via Ruggero Pascoli. La progettazione e (direzione lavori) è dello studio di architetti La Primastanza. Complessivamente i lavori dureranno fino a Pasqua 2023 – conclude Nicoletti - in tempo per inaugurare la nuova stagione turistica e accogliere i turisti con una nuova veste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waterfront: partono a San Mauro Mare i lavori del secondo stralcio su via Ruggero Pascoli

CesenaToday è in caricamento