rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Volontari all'opera per rendere sicura la via Romea di Stade

Mentre ci si prepara a vivere, il 6 maggio prossimo, quella che sarà la Giornata nazionale del Cammini Francigeni, su una delle rotte storicamente meglio documentate, fervono i lavori di miglioramento

Mentre ci si prepara a vivere, il 6 maggio prossimo, quella che sarà la Giornata nazionale del Cammini Francigeni, su una delle rotte storicamente meglio documentate, fervono i lavori di miglioramento. Si parla della Via Romea di Stade, e in particolare di uno dei suoi tratti più panoramici e organizzati, cioè quello attraversante il territorio del Comune di Bagno di Romagna. Sul segmento che congiunge il rifugio di Nasseto a Passo Serra vi sono passaggi di una certa difficoltà per gli escursionisti.

Ecco dunque che i volontari, appassionati di camminate e della Via Romea, si sono dati appuntamento per una serie di opere volte a migliorare i parametri di sicurezza. Si ritiene infatti che, come ogni anno, anche per il prossimo week end pasquale molti dei turisti che affolleranno Bagno di Romagna non rinunceranno all’escursione sui percorsi del crinale.
Ecco all’opera con picconi e vanghe, coordinati dal vicesegretario comunale Sereno Rossi, anch’esso volontario, Pier Luigi Ricci (Il Girovago), Verdiano Fabbri, Luigi Bibi Goisis, Tommaso Rossi ed altri ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari all'opera per rendere sicura la via Romea di Stade

CesenaToday è in caricamento