E be di Smembar tiene banco al Vinitaly

Al Vinitaly di Verona, la più importante fiera del settore vitivinicolo d'Italia (25-28 marzo), sta tenendo banco un progetto di Cesena. Si tratta del vino "E be di Smembar" della cantina Maria Galassi di Paderno

Al Vinitaly di Verona, la più importante fiera del settore vitivinicolo d’Italia (25-28 marzo), sta tenendo banco un progetto di Cesena. Si tratta del vino “E be di Smembar” della cantina Maria Galassi di Paderno. La collaborazione fra la Cantina e l’associazione “Gli Amigh di Smembar” ha dato alla luce a un vino di qualità caratterizzato da una etichetta speciale. L’autore del disegno dell’etichetta è del famoso Denis Medri, disegnatore cesenate che opera anche in campo fumettistico a livello mondiale.

La peculiarità dei vini della Cantina Maria Galassi sta nel fatto che sono biologici, ottenuti quindi da uve coltivate secondo questo disciplinare. L’azienda Maria Galassi è presente presso lo stand organizzato dall’Ente tutela vini romagnoli. Negli ultimi tempi l’azienda di Paderno si è mossa molto sul mercato, sia nel proporre i suoi migliori prodotti, sia dal punto di vista del marketing e la collaborazione con l’associazione che promuove l’antico lunario “di Smembar” è un ulteriore tassello.

“Sta decollando proprio al Vinitaly – spiega Giuseppe Mariggiò, presidente del sodalizio – il progetto che ci vede collaborare non solo con la Cantina Maria Galassi, ma anche con alcuni artigiani del territorio per proporre dei prodotti che rappresentano delle vere perle. Il vino di qualità, abbinato al nostro marchio e all’etichetta di Denis Medri, le tele di Pascucci che avvolgono un lunario e il tutto avvolto dalle incisioni su legno della ditta Laserservice, rappresentano una proposta locale che si sta imponendo a livello nazionale. Ovviamente solo per gli amanti dei prodotti romagnoli, della tradizione e dell’artigianato di qualità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

  • Scontro all'incrocio, un'auto si cappotta e l'altra finisce contro il palo: tre feriti

Torna su
CesenaToday è in caricamento