rotate-mobile
Cronaca

Vandali in azione, imbrattata la sede vaccinale di Cesena Fiera: caccia ai responsabili

Sull’accaduto è già stata presentata denuncia alle forze dell’ordine - rende noto l'Ausl romagna- al fine di individuare i responsabili 

Un brutto episodio che stride con l'impegno di tutti nella lotta al Coronavirus. Venerdì  mattina le sedi Hub vaccinali della Fiera di Cesena e dell’Esp di Ravenna, ma anche la sede spoke di S. Pietro In Vincoli sono state trovate imbrattate da scritte e simboli che hanno danneggiato la segnaletica e la cartellonistica posta all’esterno delle strutture. Si tratta di simboli realizzati con la vernice rossa e che negli ultimi mesi sono stati usati in altre parti d'Italia dai 'no vax' come segno di protesta contro i vaccini. Sull’accaduto è già stata presentata denuncia alle forze dell’ordine - rende noto l'Ausl romagna- al fine di individuare i responsabili anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza. L’attività vaccinale prosegue come di consueto senza sosta. Nessun danno è stato riscontrato all’interno delle strutture.

Condanna l'episodio il sindaco Enzo Lattuca: "Prima di tutto voglio esprimere la mia più totale solidarietà al personale che opera all’interno del centro vaccinale. I medici, gli infermieri, il personale amministrativo dell’Ausl Romagna, così come i tanti volontari che si impegnano da mesi per garantire a tutti noi di poterci vaccinare, sappiano che Cesena è con loro, a prescindere dalle opinioni personali di ciascuno sul tema vaccini. Il messaggio che deve arrivare forte e chiaro a chi ha compiuto questo gesto, che sono certo verrà individuato dalle forze dell’ordine, è semplice quanto diretto: non accettiamo intimidazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, imbrattata la sede vaccinale di Cesena Fiera: caccia ai responsabili

CesenaToday è in caricamento