rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Uno dei promotori della Laurea in Scienze informatiche al Campus, un premio in memoria del prof Focardi

Scomparso il 22 giugno 2013, è stato fino al 1990 preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Bologna e, successivamente, uno dei principali promotori della Laurea in Scienze Informatiche al Campus di Cesena

Per onorare la memoria del prof. Sergio Focardi, Ser.In.Ar. ha istituito un Premio  nell’Unità Operativa di Cesena del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna, riservato a studenti laureati del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria e Scienze Informatiche.

Sergio Focardi, scomparso il 22 giugno 2013, è stato fino al 1990 preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Bologna e, successivamente, uno dei principali promotori della Laurea in Scienze Informatiche al Campus di Cesena: ha inoltre diretto la sezione di Bologna dell’Istituto nazionale di fisica nucleare. Negli anni ’90, poi, ha concentrato i propri studi scientifici sulla possibilità di ottenere la fusione fredda con reattori Nichel-idrogeno.

Possono candidarsi al Premio, i laureati successivamente a novembre 2019 con una votazione di 110/110 o 110/110 e lode, presentando la propria tesi: la commissione giudicatrice, composta dai prof. Matteo Ferrara, Vittorio Ghini, Luciano Margara e Mirko Viroli, valuterà i partecipanti secondo i criteri del curriculum di studio (70/100) e della qualità dell’elaborato 30/100.

La scadenza del bando è fissata al 30 ottobre 2021: le domande dovranno essere inviata alla sede di Cesena di Ser.In.Ar. (via Uberti, 48) tramite raccomandata, a mano o anche tramite PEC all’indirizzo serinar@legalmail.it. Per chi desidera partecipare è indispensabile consultare il bando integrale al seguente link: https://www.serinar.unibo.it/wp-content/uploads/2021/10/bando-premio-focardi.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno dei promotori della Laurea in Scienze informatiche al Campus, un premio in memoria del prof Focardi

CesenaToday è in caricamento