Una nuova sezione di Nido alla Scuola dell'Infanzia "Carducci": 46 le richieste di iscrizione pervenute

Il nido, aperto dalle 7,30 alle 16,20, conterà sull’impiego di tre insegnanti a tempo pieno e di una ausiliaria a temo pieno

Diventerà operativo già martedì 7 gennaio una nuova sezione di nido nei locali della Scuola dell’Infanzia “Carducci” di Cesena. La struttura ospiterà i bambini e le bambine nati nel corso del 2019. Le aule sono state messe a disposizione dal dirigente scolastico Enrico Flamigni che ha spostato l'area riservata fino a ora al laboratorio musicale e di inglese in altri spazi, lasciando così l'ampia zona ai piccoli in arrivo. Viene così a configurarsi un vero polo scolastico dell’infanzia essendo presenti nello stesso contesto un plesso che unisce Nido e Scuola d’Infanzia e un plesso per la Scuola Primaria.

"Tutti gli anni a gennaio arrivano una ventina di richieste dalle famiglie che necessitano del servizio del nido - spiega il sindaco Enzo Lattuca - quest'anno ne sono arrivate addirittura 46, pur non essendoci picchi di natalità. Probabilmente il contributo regionale erogato a favore dei Comuni per ridurre la retta è servito. Così in poche settimane abbiamo cercato di predisporre tutto per far partire il servizio che darà una risposta a 40 famiglie (sei nel frattempo si sono ritirate). I bambini verranno ospitati nella nuova sezione del Carducci, al Prato e altri nidi convenzionati col Comune. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto. E, visto che entrando al Carducci ho visto attaccato a un muro un adesivo con scritto "parlateci di Bibbiano", mi piacerebbe sottolineare il fatto che in città c'è chi si diverte ad attaccare adesivi e chi, invece, come noi, opera per il meglio dei cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda l’individuazione della sede in cui aprire la nuova sezione è ricaduta sulla Scuola dell’Infanzia “Carducci” per la sua posizione centrale e raggiungibile facilmente dalle famiglie e per la presenza di ampi spazi da mettere a disposizione dei frequentanti, degli insegnanti e di tutto il personale.
Il nuovo nido monosezione comunale si aggiunge ai 7 servizi nido comunali storicamente presenti nel Comune di Cesena e accoglie 15 bambini/e nati nel 2019. Il nido, aperto dalle 7,30 alle 16,20, conterà sull’impiego di tre insegnanti a tempo pieno e di una ausiliaria a temo pieno. I pasti, i cui menù sono seguiti dall’Ufficio refezione scolastica del Comune, sono invece preparati nella mensa interna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento