rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico scolastico a Cesena e Mercato Saraceno, la cooperativa lughese si aggiudica il servizio

Il nuovo operatore, selezionato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ottiene un appalto di tre anni, rinnovabili per ulteriori due anni scolastici

ll servizio di trasporto scolastico degli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dei Comuni di Cesena e di Mercato Saraceno, relativamente ai prossimi tre anni scolastici (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) è stato affidato tramite gara europea a un nuovo operatore per un ammontare complessivo di 2.484.770,00 euro.

Si tratta di CO.E.R.BUS., Cooperativa Emilia Romagna Autobus con sede a Lugo (Ravenna), consorzio che al suo interno comprende: Autoservizi Casadei di Casadei Enrico & C. S.A.S., CR Bus Forlì-Cesena Società Cooperativa, A.R.C.A. Srl Rossi Group Snc di Rossi Paolo & C, Autonoleggio D’Altri Cristian e C. S.A.S., Ricci bus Srl, Gem autoservizi Snc di Rocchi G. e Mazzotti M., Saf bus Snc di Panzavolta Andrea e Valbonesi Giuseppe, SAR Ranchio Srl.

Il nuovo operatore, selezionato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ottiene un appalto di tre anni, rinnovabili per ulteriori due anni scolastici, e servirà giornalmente oltre 480 studenti distribuiti in 24 diversi plessi scolastici tra materne, elementari e medie, e che copre 17 itinerari, suddivisi in corse di andata, ritorno e ritorno pomeridiano.

“A poche settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico - commenta l’Assessora alla Mobilità sostenibile e Viabilità Francesca Lucchi - siamo al lavoro per assicurare alle famiglie e agli studenti tutti i servizi necessari. Tra questi c’è il trasporto pubblico scolastico ormai da quasi due anni al centro di un’ulteriore e necessaria riorganizzazione che risponda ai bisogni emersi in piena pandemia da Covid-19. Proprio a questo proposito, al nuovo operatore – che dovrà garantire un servizio sicuro e puntuale - è richiesta anche una attività giornaliera di igienizzazione e sanificazione dei mezzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico scolastico a Cesena e Mercato Saraceno, la cooperativa lughese si aggiudica il servizio

CesenaToday è in caricamento