rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Trasporta abusivamente rifiuti edili, denunciato imprenditore

Gli agenti sono intervenuti giovedì mattina in centro storico in seguito ad una segnalazione per verificare le attività di carico di macerie in corso in un cantiere edile

Ancora un caso di trasporto abusivo di rifiuti scoperto dalla Polizia Municipale di Cesenatico. Gli agenti sono intervenuti giovedì mattina in centro storico in seguito ad una segnalazione per verificare le attività di carico di macerie in corso in un cantiere edile. All'esito è emerso che l'impresa che stava conducendo tale operazione (impresa avente sede a Rimini) risulta essere stata cancellata più di un anno fa dall'Albo dei Gestori ambientali.

Per tale motivo, non avendo più i titoli per effettuare attività di gestione di rifiuti (raccolta, trasporto, stoccaggio), prerequisito necessario anche ai fini del controllo amministrativo, il titolare è stato denunciato per il reato di gestione abusiva di rifiuti speciali non pericolosi. Il mezzo sul quale i rifiuti sono stati caricati è stato sequestrato.

I rifiuti che l'impresa stava per trasportare non possono essere certamente consegnati ad un recuperatore o ad uno smaltitore autorizzato, e di conseguenza erano destinati all'ignoto. Ulteriori accertamenti sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta abusivamente rifiuti edili, denunciato imprenditore

CesenaToday è in caricamento