menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test rapidi in auto, la postazione "drive through" del Bufalini si attrezza per l'inverno

I volontari hanno infatti terminato di allestire un container riscaldato ad uso del personale sanitario

Grazie alla Protezione civile la postazione del drive through dell’ospedale Bufalini si è attrezzata per far fronte all’inverno. I volontari hanno infatti terminato di allestire un container riscaldato ad uso del personale sanitario, per meglio proteggerlo dalle intemperie della stagione autunnale e invernale.

L'Ausl romagna ricorda che al drive through  non è possibile accedere direttamente. Le persone che necessitano di effettuare il tampone vengono contattate dall’igiene pubblica per fissare l’appuntamento, una modalità che previene il formarsi di lunghe code. Il test viene effettuato restando seduti in macchina. È importante che le persone si presentino puntuali, sottolinea l'Ausl, portando con sé la tessera sanitaria e indossando la mascherina che sarà abbassata al momento dell’effettuazione del tampone. 

Con l'impennata di contagi che ha lambito anche il Cesenate c'è stato un aumento dei tamponi effettuati, nell'ordine di 300- 400 al giorno. Aumento dei casi ma anche riapertura delle scuole con tanti studenti professori che si sono sottoposti al tampone. Tamponi che vengono poi portati al laboratorio di Pievesestina, e per avere l'esito occorrono di solito 24 ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento