Cesenatico, novità sulla tassa sui rifiuti: la gestione della Tari passa al Comune
Tutte le richieste relative al servizio Tari per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni, agevolazioni e rettifiche verranno gestite direttamente dallo sportello comunale e non più dai contatti Hera
Dal 2 gennaio il Comune di Cesenatico si occuperà direttamente della Tari, la tassa sui rifiuti la cui riscossione finora è stata affidata a Hera. A partire da quella data entrerà in funzione uno sportello per i cittadini, a cui potranno rivolgersi tutti i contribuenti. Tutte le richieste relative al servizio Tari per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni, agevolazioni e rettifiche verranno gestite direttamente dallo sportello comunale e non più dai contatti Hera. Gli sportelli ed il Servizio Clienti Hera (numero verde 800.999.500 gratuito da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) continueranno a fornire, invece, le informazioni relative agli avvisi di pagamento della Tari emessi nel corso del 2016.
Lo sportello comunale Tari sarà ubicato presso il Servizio Tributi del Comune in Via M. Moretti 3/5, e sarà aperto al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13.30; martedì dalle 15 alle 17; e venerdì dalle 8 alle ore 13.30. Per informazioni è possibile contattare lo sportello al seguente numero di telefono 0547/79217. Indirizzo di posta elettronica: tari@comune.cesenatico.fc.it. L’Ente, attraverso una nota, "si scusa fin da ora per gli eventuali disagi che, per tale trasferimento di attività, dovessero manifestarsi nella complessa fase di migrazione delle banche dati".