rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Tamponi alla Fiera, dopo le code e i disagi cambia la viabilità per regolare il flusso dei veicoli

Confermato inoltre – dalle ore 11 alle ore 17 – il coinvolgimento del Gruppo comunale dei Volontari di Protezione Civile a supporto del personale infermieristico e della gestione degli accessi al Punto tamponi

Dopo le code e i disagi di martedì arrivano le contromisure. In considerazione della crescente affluenza al Punto Tamponi di Pievesestina, l’Amministrazione Comunale, in accordo con Ausl Romagna e con Cesena Fiera, ha previsto una riorganizzazione dell’area Parcheggio al fine di favorire la viabilità e di regolamentare il flusso di veicoli in accesso al servizio. Nello specifico, sono state disposte misure per la regolamentazione degli accessi veicolari al Centro vaccinale situato in Via Dismano 3845. 

Confermato inoltre – dalle ore 11 alle ore 17 – il coinvolgimento del Gruppo comunale dei Volontari di Protezione Civile a supporto del personale infermieristico e della gestione degli accessi al Punto tamponi, operante secondo la modalità “drive through”, istituito nel parcheggio dello stesso centro fieristico.

Pertanto, sulla base del protrarsi dell’attività del Punto Tamponi e considerata l’affluenza al Centro vaccinale e al contiguo “drive through”, destinata a proseguire con livelli elevati e crescenti anche nei prossimi giorni in ragione del progressivo trend di incremento dei contagi, è stata disposta una nuova ordinanza atta a regolamentare e ad instradare i flussi di autoveicoli in attesa di accedere al punto tamponi, nell’utilizzo di Piazzale Vanoni, il parcheggio antistante il polo fieristico. In tal modo, grazie alle dimensioni del piazzale si eviterà un improprio e pericoloso impegno delle carreggiate di Via del Commercio e Via Dismano da parte degli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi alla Fiera, dopo le code e i disagi cambia la viabilità per regolare il flusso dei veicoli

CesenaToday è in caricamento