rotate-mobile
Cronaca Longiano

Svago, divertimento e di socializzazione con il centro estivo: "Pronti ad accogliere tutti i bambini"

L'estate rappresenta per i bambini un momento di svago, divertimento e di socializzazione. Per i genitori, rappresenta la ricerca di un luogo sicuro e stimolante dove poter affidare i propri figli

L'estate rappresenta per i bambini un momento di svago, divertimento e di socializzazione. Per i genitori, rappresenta la ricerca di un luogo sicuro e stimolante dove poter affidare i propri figli. In questo contesto, i centri estivi rappresentano una soluzione ideale per conciliare le esigenze dei bambini e quelle dei genitori.
"Anche quest'anno il centro estivo rappresenta un'opportunità unica per i bambini di trascorrere un'estate all'insegna del divertimento e dell'apprendimento. – condivide fr. Marco, presidente di Oratorio Homo Viator - Siamo pronti ad accogliere tutti i bambini con la stessa passione e dedizione che contraddistinguono il nostro centro estivo da anni. La competenza delle nostre educatrici, unita alla varietà delle gite e alle attività strutturate fanno del nostro centro estivo un'esperienza davvero unica e indimenticabile". 

"Lo scorso anno, dopo gli anni difficili della pandemia, abbiamo deciso di puntare sulle esperienze del giovedì – aggiunge Stefania Pedrelli, coordinatrice pedagogica - Per le uscite ci spostiamo in bus e visitiamo parchi tematici del territorio, piscine e parchi avventura. Torneremo anche al mare, come nei nostri primi anni. Lo scorso anno ci siamo divertiti tantissimo nella prima uscita a Fiabilandia, anche per noi educatrici è stata una piacevole sorpresa! I posti sono limitati a 40 per turno (elementari-medie) e 15 per l’infanzia – conclude Stefania – Per garantire attenzione e cura abbiamo scelto di continuare così, concentrandoci sulla qualità delle relazioni, sulla cura delle attività e sulle uscite, ma garantendo un costo accessibile per le famiglie oltre che dando loro la possibilità di accedere al voucher regionale di 300 euro per chi ha un ISEE sotto i 24.000 euro . Le educatrici, tutte laureate e competenti in materia, lavorano stabilmente con noi, con regolari contratti, e nel corso di questi 10 anni siamo riusciti a stabilizzare ben cinque dipendenti, tutti contratti a tempo indeterminato. Andiamo fieri del loro lavoro e siamo felici che questo possa dare loro la stabilità che meritano". Nella serata del 4 maggio, ore 20:30 in via Decio Raggi 2 si terrà la riunione con i genitori. Le iscrizioni partiranno la sera stessa della riunione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svago, divertimento e di socializzazione con il centro estivo: "Pronti ad accogliere tutti i bambini"

CesenaToday è in caricamento