rotate-mobile
Cronaca

Supplica alla Madonna, un pellegrinaggio a piedi per invocare la fine della pandemia

"Già da diversi anni, con numero sempre crescente di partecipanti - afferma don Daniele Bosi, parroco di Villachiaviche - ho proposto alla mia gente di andare a piedi al Monte il giorno di ferragosto"

Un pellegrinaggio a piedi per supplicare la Madonna per la fine della Pandemia. E' l'iniziativa messa in atto da don Daniele Bosi.

"Già da diversi anni, con numero sempre crescente di partecipanti - afferma don Daniele Bosi, parroco di Villachiaviche - ho proposto alla mia gente di andare a piedi al Monte il giorno di ferragosto, partendo presto. Anche quest'anno torna la mia proposta, ma con un significato aggiunto: chiedere alla Mamma del Cielo la fine della pandemia". 

Il programma sarà lo stesso degli scorsi anni: alle 6.45 la partenza da Villachiaviche a piedi; alle 8 si inizia il Rosario dalle Scalette, dove potranno attendere quelli che non se la sentono di svolgere tutto il tratto a piedi, ma vogliono comunque partecipare al momento. Cambierà però il giorno del Pellegrinaggio: tutti gli anni si teneva la mattina del 15; quest'anno, essendo il 15 domenica, si svolgerà sabato 14. "La domenica - spiega il parroco - per nessun motivo voglio essere fuori parrocchia: si, forse sono un po' all'antica ma le messe hanno sempre la priorità, per le altre cose ci sono tanti altri momenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supplica alla Madonna, un pellegrinaggio a piedi per invocare la fine della pandemia

CesenaToday è in caricamento