La banda torna a colpire nella stessa banca: spaccata e sradicato il bancomat

Dopo circa nove mesi lo stesso copione alla stessa banca: sradicato il bancomat con una fragorosa spaccata notturna e banditi in fuga con l'erogatore del denaro

Foto di repertorio

Dopo circa nove mesi lo stesso copione alla stessa banca: sradicato il bancomat con una fragorosa spaccata notturna e banditi in fuga con l'erogatore del denaro. La scena si è ripetuta alla BCC “Romagna Banca”, ex BCC di Sala di Cesenatico. La banda dei malviventi ha colpito intorno alle 3 e un quarto della notte tra domenica e lunedì nella filiale di via Campone, nella frazione di Sala di Cesenatico. I residenti sono stati svegliati dal rumore dei vetri in frantumi e subito hanno allertato i carabinieri che sono giunti con le pattuglie disponibili in modo rapido.

Ma il colpo è stato fulmineo. Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Cesenatico, i ladri, 4 o 5 persone, hanno sfondato la vetrata d'ingresso della banca con un muletto rubato in una vicina zona artigianale, quindi hanno divelto l'erogatore del denaro dai supporti e lo hanno caricato su un furgone, dandosi poi alla fuga di gran carriera. I carabinieri appena arrivati sul posto si sono trovati di fronte ad uno scenario di devastazione, con vetri, mobilio e suppellettili della banca sparpagliati ovunque.

Nel corso della mattinata di lunedì è stato quindi ritrovato il furgone col bancomat all'interno. L'erogatore di denaro è stato forzato ed è stato prelevato tutto il contante presente all'interno: un bottino in via di quantificazione, sicuramente di diverse migliaia di euro. Il furgone, risultato rubato a Imola, è stato trovato in una piazzola di sosta dell'autostrada A14 Bis, l'allaccio tra l'A14 e Ravenna. Sono in corso le indagini per individuare la banda specializzata di malfattori. Già lo scorso 24 giugno, la stessa filiale bancaria fu colpito in modo analogo, fruttando un bottino consistente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento