rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza nei luoghi di lavoro, Lo Giudice (Ugl). "Non siamo stati convocati, un'altra discriminazione"

“Con una mail certificata abbiamo chiesto spiegazione a Lattuca di queste sue scelte e, ad oggi, non abbiamo ottenuto alcuna risposta” evidenzia il segretario del sindacato Ugl Romagna

“Abbiamo appreso soltanto dai mass media che il presidente della Provincia Enzo Lattuca ha convocato un incontro  con le organizzazioni sindacali, per costituire insieme alle parti sociali un tavolo provinciale sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ancora una volta l'attuale sindaco di Cesena, qui nel ruolo di presidente dell'ente di piazza Morgagni, ha escluso l'Ugl, sindacato confederale che a pieno titolo poteva e doveva essere convocato. Non soltanto uno sgarbo istituzionale, ma soprattutto una decisione in aperta violazione dell'articolo 55 dello Statuto della Provincia che regola la partecipazione dei cittadini e garantisce il massimo livello di democrazia nel rapporto tra cittadini e organi elettivi" commenta in una nota Filippo Lo Giudice, segretario di Ugl Romagna.

“L'attuale presidente della Provincia ha annunciato nei giorni scorsi la convocazione (al 30 ottobre) delle parti sociali “per costituire un tavolo di confronto su salute, sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro in continuità con Patto per il lavoro e per il clima della Regione Emilia – Romagna”. Un'ulteriore, inspiegabile, incongruenza, visto che Ugl Emilia-Romagna è firmataria del  Patto regionale per il lavoro”: evidenzia Filippo Lo Giudice. 

“Con una mail certificata abbiamo chiesto spiegazione a Lattuca di queste sue scelte e, ad oggi, non abbiamo ottenuto alcuna risposta”: evidenzia il segretario del sindacato Ugl Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nei luoghi di lavoro, Lo Giudice (Ugl). "Non siamo stati convocati, un'altra discriminazione"

CesenaToday è in caricamento