rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Siap, passaggio di consegne nel sindacato della Polizia: si presenta Michele Fratellanza

Si è svolto venerdì pomeriggio nella cornice di Cesenatico il direttivo del Siap di Forlì Cesena (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia)

Si è svolto venerdì pomeriggio nella cornice di Cesenatico il direttivo del Siap di Forlì Cesena (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia).  Molto partecipato l’incontro. Eletto all’unanimità il neo Segretario Generale di Forlì-Cesena Michele Fratellanza che ha voluto esprimere parole di riconoscenza e di amicizia per il Segretario uscente Paolo Ficara, ringraziandolo per l’impegno di ben 36 anni, come dirigente, dedicato all’organizzazione territoriale del SIAP, ad oggi uno dei maggiori sindacati della Polizia di Stato e, grazie a lui, punto di riferimento in provincia. Ficara, che su richiesta di tutti i membri, parteciperà alle funzioni della segreteria, scrive nella sua lettera di dimissioni: “.. la visione del nostro fare e del nostro impegno si fa più larga e più comprensiva se si ha la consapevolezza che non saremo i primi e neanche gli ultimi. La parola e’ identità”.

Ficara affiancherà in segreteria Bernardo Recine e Giovanni Stanziano. Tante sono state in questi anni le occasioni di confronto che hanno permesso al SIAP di crescere ed essere indirizzato agli iscritti. Con il Segretario Regionale SIAP, Sandro Chiaravallotti e il Segretario Provinciale di Rimini, Cosimo Di Paola, presenti al direttivo, sono state affrontate importanti progettualità e nuovi modi di parlare ed essere ascoltati. 

Precisa Michele Fratellanza, che con la nuova carica giunge ad un prestigioso obiettivo sindacale:  “C’è qualcosa che ognuno di noi può fare per creare un cambiamento nei luoghi di lavoro. Questa operosità comincia sempre con una conversazione, con i colleghi o con i decisori politici. Impegniamoci da subito per iniziare quella conversazione oggi”. In merito alla scelta di Cesenatico, precisa Michele Fratellanza: "Cesenatico e’ una città con grandi potenzialità ed eccellenze nel mondo dell’imprenditoria, della cultura, dei giovani e dell’innovazione turistica. Un esempio da mostrare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siap, passaggio di consegne nel sindacato della Polizia: si presenta Michele Fratellanza

CesenaToday è in caricamento