rotate-mobile
Soccorso alpino / San Mauro Pascoli

Si perdono durante una passeggiata in un'area boschiva: soccorse madre e figlia

La centrale operativa del 118 ha così attivato la stazione Monte Falco del Saer che, con una squadra, è riuscita a raggiungere le due donne e a riportarle alla loro auto

Hanno perso l'orientamento durante un'escursione sull'entroterra cesenate. Paura martedì pomeriggio per due sammauresi, madre e figlia rispettivamente di 58 e 27 anni, che avevano scelto di trascorrere alcune ore all'aperto, facendo una passeggiata nel dopo pranzo nel martedì festivo. Dopo aver lasciato l'auto a Montegelli, hanno iniziato il cammino, ma lungo il percorso si sono trovate davanti due cani che hanno sbarrato la strada.

Madre e figlie, a quel punto, spaventate, hanno cambiato direzione, inoltrandosi in area boschiva dove hanno trovato un'altra problematica che le ha impedito di proseguire nel cammino: una fitta rete di rovi e un terreno non propriamente praticabile le ha impedito di tornare indietro e di proseguire. A quel punto hanno chiesto aiuto. La centrale operativa del 118 ha così attivato la stazione Monte Falco del Saer che, con una squadra, è riuscita a raggiungere le due donne e a riportarle alla loro auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono durante una passeggiata in un'area boschiva: soccorse madre e figlia

CesenaToday è in caricamento