rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ser.In.Ar. braccio operativo per le attività dei tecnologi alimentari, firmato l'accordo

Nel dettaglio la convenzione stipulata con Ota, sancirà un impegno diretto di Ser.In.Ar nella promozione, gestione logistico-amministrativa e rendicontazione di iniziative, corsi, seminari e workshop, fungendo, di fatto, da braccio operativo dell’Ordine

E’ stato firmato lo scorso 14 settembre un accordo fra Ser.In.Ar e l’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria (Ota), finalizzata ad un attività di supporto e gestione delle attività formative che l’Ordine medesimo svolge su tutto il territorio nazionale.

Ser.In.Ar. oltre ad essere società di sostegno dell’Università di Bologna per quanto concerne i Campus di Forlì e Cesena, ha nel proprio dna competenze per l’organizzazione e gestione di eventi formativi e di iniziative di studio e ricerca ed in più è accreditata, presso la Regione Emilia-Romagna, quale ente per la formazione superiore.  “Inoltre – spiega il direttore Fabrizio Abbondanza – siamo da tempo attivi nel comparto agroalimentare, non solo per la collaudata collaborazione con il Campus degli Alimenti di Cesena, ma anche tramite Ce.D.R.A, Centro da noi fondato nel 2014, con l’obiettivo di divulgare i risultati della ricerca scientifica a 360° in tale ambito”.

Nel dettaglio la convenzione stipulata con Ota, sancirà un impegno diretto di Ser.In.Ar nella promozione, gestione logistico-amministrativa e rendicontazione di iniziative, corsi, seminari e workshop, fungendo, di fatto, da braccio operativo dell’Ordine per tutta la propria attività formativa. L’accordo da durata triennale e potrà essere rinnovato anche per gli anni a seguire. “La convenzione - commenta Alberto Zambianchi, Presidente di Ser.In.Ar. – ribadisce il nostro ruolo di collegamento fra formazione e imprese e dimostra, in questo caso, l’apprezzamento che le nostre competenze tecnico-operative riscuotono anche al di fuori del nostro Territorio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ser.In.Ar. braccio operativo per le attività dei tecnologi alimentari, firmato l'accordo

CesenaToday è in caricamento