rotate-mobile
Cronaca

"Scuola d'impresa challenge 2021": soddisfazione per due studentesse del Pascal sul podio

Ogni partecipante ha avuto un tutor esterno che lo ha accompagnato nella creazione dell’idea di prodotto da creare

Inizio d'anno col botto per due studentesse del Pascal che si sono aggiudicate il primo premio di Scuola d'impresa challenge 2021.
Si è tenuto il 16 settembre a Forlì l'evento finale della "Scuola d'impresa challenge 2021" durante il quale le nostre Liyu Jin e Gioia Zheng, studentesse al quinto anno dell'ITT Pascal informatica sono salite sul podio e premiate per il miglior progetto d'impresa. Al quinto posto un altro studente neo-diplomato del Pascal Luca Pulga.

Il progetto è partito ad Aprile 2021 ed ha messo a disposizione dei giovani partecipanti un percorso di orientamento all’autoimprenditorialità che ha avuto come centro l’ideazione, prototipazione e commercializzazione di un prodotto.

Ogni partecipante ha avuto un tutor esterno che lo ha accompagnato nella creazione dell’idea di prodotto da creare.

"Le nostre studentesse Liyu e Gioia al termine dell'evento, felici del risultato raggiunto, hanno voluto ringraziare tutti coloro che le hanno aiutate durante lo sviluppo e il completamento del progetto. In particolare hanno rivolto un ringraziamento speciale alla professoressa Maria Grazia Gardelli ed al professor Pasquale Olandese, che le ha seguite come tutor e  business coach, per averle guidate nel miglioramento della proposta e del pitch. Hanno infine ringraziato tutte le organizzazioni che hanno permesso la nascita di questa iniziativa. Le ragazze hanno inoltre rivolto un ringraziamento generale all'istituto che frequentano per il percorso educativo che la scuola I.T.T Blaise Pascal ha fornito loro in termini di competenze tecniche, e non solo".

Le vincitrici hanno dichiarato: "Siamo partite molto determinate alla partecipazione del progetto "A Scuola d’Impresa", e crediamo che questo sia importante per chi decide di perseguire i propri obiettivi: alla fine siamo riuscite ad attestare il nostro valore e le nostre capacità con il primo posto. L’esperienza è stata altamente costruttiva, abbiamo dedicato tempo e sudore, siamo molto soddisfatte e orgogliose del nostro prodotto." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola d'impresa challenge 2021": soddisfazione per due studentesse del Pascal sul podio

CesenaToday è in caricamento