rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / via Gatteo 8

Le scuole di Fiumicino a battesimo: giovedì doppia inaugurazione

La doppia cerimonia avrà inizio alle ore 10 nella scuola dell'Infanzia, in via Gatteo 8, per poi proseguire alle ore 10,30 nella vicina scuola Primaria

Prosegue il progetto di intitolazione delle scuole di Savignano sul Rubicone. Giovedì sarà la volta delle scuole di Fiumicino e precisamente della scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria che verranno dedicate rispettivamente alla favola di Gianni Rodari “Il gatto viaggiatore” e all'autore stesso della favola, Gianni Rodari. La doppia cerimonia avrà inizio alle ore 10 nella scuola dell'Infanzia, in via Gatteo 8, per poi proseguire alle ore 10,30 nella vicina scuola Primaria.

Per l'occasione si svolgerà una lettura animata della favola "Il gatto viaggiatore" a cura di Enrico Campana e Noemi Bernardi. Al termine verrà servita una merenda per i bambini. Il buffet è offerto da Iper Rubicone, sponsor del progetto insieme a Ivas, che ha donato i pennarelli e le vernici impermeabilizzanti per la realizzazione dei murales e Leroy Merlin che ha fornito alle scuole il restante materiale per i laboratori.

Saranno presenti per l'occasione il sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini, il dirigente scolastico Carmelo Sergi, Tinin Mantegazza, il parroco di Fiumicino Don Gerardo Rocchi, il direttore del Distretto Sanitario Rubicone-Costa Antonella Brunelli, il direttore del Centro di Salute Mentale Roberto Bosio, l'educatore del Centro di Salute Mentale che ha seguito il progetto di pittura delle pareti delle Scuole dell'Infanzia Franco Ferretti, il presidente della Consulta del Quartiere Fiumicino Massimo Zonzini, l'insegnante responsabile del laboratorio per la realizzazione delle formelle Valeria Tombetti oltre che insegnanti, bambini e alunni delle scuole coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole di Fiumicino a battesimo: giovedì doppia inaugurazione

CesenaToday è in caricamento