rotate-mobile
Cronaca Longiano

Caso Pascucci, l'ex sindaco di Longiano verso il patteggiamento

Il polverone si sollevò alla fine dello scorso luglio, quando i Carabinieri della Procura di Forlì entrarono in Municipio per consegnare un avviso di garanzia al primo cittadino

L'ex sindaco di Longiano, Sandro Pascucci, patteggerà l'accusa di truffa aggravata. Stralciate le accuse di falso e peculato. Il polverone si sollevò alla fine dello scorso luglio, quando i Carabinieri della Procura di Forlì entrarono in Municipio per consegnare un avviso di garanzia al primo cittadino. L'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Alessandro Mancini, era partita da un esposto presentato dal consigliere comunale in carica Giuseppe Raggini.

Secondo l’accusa, Pascucci avrebbe utilizzato l’auto comunale anche per propri spostamenti, non solo per il tragitto che collega la sua abitazione di Gambettola alla piazza di Longiano ma anche per altre mete che avrebbero pochi riscontri con la funzione pubblica. Inoltre, sempre secondo quanto ipotizzato dalla Procura, il sindaco di Longiano avrebbe richiesto rimborsi da più località nello stesso periodo. Il patteggiamento tra difesa e pm, spiega il “Corriere Romagna”, potrebbe avvenire entro breve. A seguito dell'inchiesta Pascucci ha lasciato il posto da sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Pascucci, l'ex sindaco di Longiano verso il patteggiamento

CesenaToday è in caricamento